Teniamoli!!!

Se il mercato della Fiorentina si fosse mantenuto sul livello tenuto nelle prime settimane di luglio, se la società avesse chiaramente manifestato l’intenzione e la necessità di mantenere un profilo da media classifica, difronte ad una offerta allettante, fatta di soldi e contropartite tecniche che potessero consolidare una rosa di media qualità, anche se a malincuore avrei potuto accettare la vendita dei nostri gioielli Jovetic e Nastasic.

Ma dopo un mercato in crescendo, dopo quasi due mesi di lavoro in cui i due giocatori sono stati punti di riferimento per gli schemi di attacco e di difesa di Montella, dopo che la società è uscita allo scoperto manifestando la sua intenzione di riprendere un percorso che porti verso traguardi importanti, dopo che le danze del campionato si sono aperte e tutti sono ormai concentrati su questa nuova avventura, perché fare uno o addirittura due passi indietro e rimettere in discussione molto di quanto già consolidato?

Sento molti giornalisti e commentatori tecnici affermare che difronte a certe offerte è doveroso fare delle riflessioni e quasi impossibile alla fine rinunciare. Lasciando da parte cose che sembrano ormai solo delle favole, come l’attaccamento alla maglia o semplicemente il rispetto di contratti, ritengo che anche da un punto di vista economico, le quotazioni di Jovetic e Nastasic per i prossimi 2/3 anni (ma anche di più) non possono che crescere … perché è ormai una certezza che questi non sono delle bufale (come invece ce ne sono in giro).

E allora perché cedere? Della Valle tieni duro, teniamoli!!!

5 commenti

  1. Sinceramente brucia anche a me perdere Nastasic (è da sempre il mio pupillo, io sono convinto che sia il nuovo Samuel), ma mi sa che non ci siano armi per contrastare quei ‘cani’ dei procuratori. Da quel che ho capito il suo contratto scade nel 2014 per cui il prossimo anno il Ramadani ci avrebbe ricattato per cui.. meglio farci i soldi quando puoi!
    Almeno che ce lo paghino a peso d’oro!!
    Meno male che Jovetic ha il contratto fino al 2016!
    e che dire della “Bastarda”? E’ sempre a romperci le scatole… già la odio a freddo… figurati ora che scassa da due mesi per JoJo..se lo dovessi cedere io, piuttosto a gratis a chiunque tranne che vederlo in bianconero, di Baggio me ne è bastato uno…

    • Infatti, la scadenza è del 2016. Fra l’altro oggi Bravarone a Radio Blu (un intervento fra l’altro che in generale ho apprezzato molto) diceva che non ha senso prendere i soldi per Nastasic per investirli su una punta, bensì occorre investirli su un centrale forte di difesa. Ma dico io … se il Manchester City è disposto a versare oltre 15 milioni su Nastasic, non penso ce ne siano molti centrali forti e pronti a sostituirlo con il campionato già iniziato. Rimane purtroppo il discorso “procuratori” ed il pizzo, come dice David Guetta nel suo blog.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.