Il podio di Napoli – Fiorentina 2 – 1

In una partita come quella di Napoli non è facile stilare il podio dei giocatori della Fiorentina: un primo tempo dominato, con grande pressing a tutto campo, difesa super sicura ed ottimo possesso palla, 10 minuti di appannamento diffuso dove ci siamo giocati la partita, al di la degli episodi non fortunati, e la carica finale suonata dal solito Jovetic. Vogliamo allora fare un podio sulla base delle sensazioni positive, che secondo noi parlano di una difesa grintosa e quasi sempre ordinata e di un centrocampista ex Villareal che può davvero fare la differenza.

Medaglia di OroRodriguez: Deciso, preciso, sempre più sicuro, inizia veramente a dare l’impressione che voglia diventare il vero dominatore dell’area difensiva Viola. Cavani sta quasi sempre alla larga, Hamsik non penetra mai centralmente e i pochi pericoli arrivano da un paio di incursioni laterali, a parte i due calci piazzati.

 

Medaglia di ArgentoBorja Valero: nel primo tempo è ovunque e macina una quantità infinita di palloni, senza essere quasi mai banale nelle sue giocate. Ha dimostrato di essere sostanza, qualità, grinta. Sarà importante che presto dimostri di saper anche trovare bene la porta.

 

Medaglia di BronzoRoncaglia: E’ ancora un po’ grezzo e meno smaliziato di Gonzalo, ma ha forza, tempismo ed anche un bel tiro. Deve imparare che in Italia i giocatori appena sentono qualcosa cadono e, specialmente in trasferta, falli non cattivi ma plateali costano sempre l’ammonizione. Però il ragazzo sta crescendo e questo è un bronzo di fiducia.

2 commenti

    • In effetti, come hanno sottolineato tutti i giornali ed i siti che parlano di Fiorentina, Tomovic ha fatto una buona partita ed ha sorpreso per il suo rapido inserimento nella squadra viola. Abbiamo voluto premiare, però, i progressi che sta facendo il reparto difensivo che sta lavorando insieme da inizio agosto ed i ruoli che piano piano stanno assumendo Gonzalo e Roncaglia: leader il primo, gladiatore il secondo. Pensiamo/speriamo che Tomovic avrà le sue occasioni per salire nel podio di io tifo Fiorentina 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.