I migliori di Fiorentina – Catania 2 – 0

Dopo Fiorentina – Catania verrebbe facile dire: tutti bravi! Infatti è vero. Ma noi siamo comunque riusciti a stilare il podio dei migliori.

Medaglia di OroRoncaglia: perchè ha letteralmente annullato Gomez senza prendere ammonizioni, disinnescando la zona destra dell’attacco del Catania,
partita sontuosa dall’inizio alla fine.

 

Medaglia di ArgentoPizarro: entusiasmante sia in fase di costruzione che di copertura. Ha un po’ sofferto nei primo 30/35 minuti e questo gli costa l’oro.

 

 

Medaglia di BronzoJovetic: in cima al podio dovrebbe starci sempre ma non si può sempre mettere lui.

8 commenti

  1. Roncaglia ieri è stato il vero gladiatore del Franchi, osannato a più riprese dalla Fiesole e da tutto lo stadio e quindi ok per quest’oro. D’altra parte avevamo dato a Facundo un bronzo sulla fiducia dopo Napoli, fiducia ben ripagata dall’argentino. Per il resto, niente da dire su Pizarro, mentre su Jovetic … beh si è quasi inventato un gol, poteva fare il secondo, ma ha deciso di regalarlo su un piatto … di bronzo … a Toni: in questo momento il Montenegrino è uno dei top della Serie A e non solo.

    • io abolirei il termine “top” e “toppleier”… è già dura sopportare la milanesizzazione della lingua italiana, ci mancavano anche queste vuote paroline da commentatori sky

      • 🙂
        l’ultima volta che ho comprato il vino direttamente dal contadino ho usato il termine entry-level. Lui mi ha giacciato rispondendomi:”non conosco queste lingue arcaiche”.
        Vorrei parlare come mio nonno.

      • Francesco, hai pienamente ragione. c’ho anche pensato mentre scrivevo. In quel momento scrivere fuoriclasse mi sembrava un po’ arcaico, ma come dice Simone, il calcio, fra le altre cose, si deve riprendere anche il suo bel gergo.

        • quello che non ho precisato è che non ce l’ho con davide che ha usato la parolina magica. ormai siamo tutti infettati… comunque anche entry-level non c’è male… e a dirla tutta, non lo so mica che vuol dire!!!

  2. diciamo che se Jojo è un toppleier un entry-level potrebbe essere Tontolivo… appena sufficiente a giocare in serie A
    senti Francesco, ma te la sentiresti di reggere l’intervista che noi faremo ad un tifoso in previsione di Parma – Fiorentina?

  3. perchè noi siamo intenditori? io tifo Fiorentina è un sito per chi tifa Fiorentina.
    mi potresti scrivere da qui http://iotifofiorentina.net/contatti/ indicando per bene la tua email (oppure iscriverti al nostro blog da qui http://iotifofiorentina.net/wp-login.php?action=register) così ci possiamo mettere d’accordo su come fare l’intervista. Hai skype? Hai gtalk? Hai qualcos’altro per fare una chat? Altrimenti possiamo fare che ti mando le domande per email e te rispondi con comodo, ma la chat mi piacerebbe di più perchè ci sarebbe più immediatezza tra domanda e risposta.
    Ti aspettiamo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.