Inter – Fiorentina. Contro l’anti-Mou.

Simone: Ciao Alberto, benvenuto anche te su io tifo fiorentina. Ma si chiamano tutti Alberto? Domani giochiamo a San Siro contro l’Inter e per la prima volta dopo tanti anni non partitamo sfavoritissimi. Come te l’aspetti la partita?
Alberto: Sarà una partita combattuta, decisa secondo me dagli episodi. Speriamo di mantenere il livello di prestazione delle ultime partite.

Simone: Hai detto due cose importanti: gli episodi, e mi senti scivolare Cassano; e il livello di prestazioni da mantenere. Anche Montella nella conferenza stampa parlava di umiltà, concentrazione, intensità di gioco. A te non fa paura Cassano?
Alberto: Cassano è tecnicamente uno dei più forti in circolazione. Dipenderà dalla sua serata.

Simone: Guarda, anche secondo me è forte, ma noi dobbiamo andare là per imporre il nostro gioco senza avere paura. Secondo te Montella, farà turn over?
Alberto: Penso di no vista la forza dell’avversario, anche se sarà difficile ripetere la prestazione di martedì, magari potrà cambiare un paio di giocatori.

Simone: Chi faresti rifiatare? Romulo o Mogliaccio? E sulle fasce? Si parla di un probabile esordio di LLama, lo conosci?
Alberto: Farei giocare Migliaccio, Cassani e Pasqual. LLama non lo conosco e quindi non lofarei giocare. Non toccherei la difesa perchè sta andando bene.

Simone: Dalla formazione mi sembra che tu abbia una certa paura dell’Inter, cinque difensori non li ricordo dai tempi del Trap. Chi faresti giocare in attacco che è la nota dolente di questa Fiorentina?
Alberto: Io proverei Mati Fernandez accanto a Jovetic perché Toni ancora non ha i 90 minuti nelle gambe, forse non li avraà mai più. Ljajic non mi è piaciuto tanto martedì. Può sembrare una formazione parecchio accorta ma quest’anno indipendentemente dai giocatori in campo la squadra ha la mentalità per imporre il suo gioco.

Simone: Quindi te sei per Mati Finta Fernandez, io confermerei Ljajic per altre tre o quattro partite per vedere se si sblocca. Non farlo giocare dopo il gol sbagliato con la Juventus significherebbe stroncarlo, molto peggio dei ceffoni di Rossi. L’Inter giocherà con un modulo speculare al nostro, credi sia un vantaggio o uno svantaggio per noi?
Alberto: Di preciso non saprei, dipenderà molto da chi avrà più benzina nel serbatoio dopo gli ultimi impegni ravvicinati di queste settimane. Loro hanno avuto anche la coppa quindi forse (speriamo) siamo leggermente in vantaggio noi.

Simone: Senti, è d’obbligo chiederti un pronostico, magari anche il risultato preciso. Te la senti?
Alberto: Se dico si vince ho paura di gufarla, quindi dico un pareggio.

Simone: Un pareggio mi sa proprio di minestrina. L’ultima battuta è su Strama, a me sembra che abbia visto troppe volte Mourinho in televisione: ha il suo atteggiamento in TV ma non in campo. Te che ne pensi?
Alberto: E’ un allenatore molto preparato ma ha ancora poca esperienza.

Simone: Non sei stato tanto graffiante, ma grazie per il tempo che ci hai concesso.

1 Trackback / Pingback

  1. Inter Fiorentina 2-1 Un passo indietro ... ma con il fuoco dentro - io tifo Fiorentina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.