Il calcio si è fermato a Firenze

Come è strano il destino, fino a tre mesi fa prima di vedere una partita della Fiorentina dovevo prendere il Plasil nell’inutile speranza di vedere cinque passaggi di fila o un’azione di gioco degna di tale nome.
Quest’estate all’inizio del mercato, dove non avevamo 11 giocatori da mettere in campo ero veramente scoraggiato, poi piano piano il mercato (grazie ad Andrea, Pradè e Macià) mi ha ridato la speranza di avere una squadra degna del giglio che porta.
La prima partita è stata una sorpresa, si giocava al calcio, poteva essere un caso? (l’Udinese era rimaneggiata…) La seconda a Napoli è stata una conferma, apparte il risultato bugiardo, avevamo giocato alla grande su un campo difficile (ed impraticabile) contro una candidata allo scudetto per di più avanti di preparazione.
Con il Catania, ottima squadra come dimostra la classifica, altra prestazione importante e spettacolo nel rettangolo di gioco.
A Parma, gran primo tempo, vittoria gettata al vento ma stesso atteggiamento in campo.
L’ultima partita è sotto gli occhi di tutti, la Juventus, la squadra imbattuta, la squadra che si impone (ahimè) su tutti i campi d’Italia, non fa un tiro in porta e ringrazia il cielo di non avere perso da una Fiorentina sontuosa (e non veniamo fuori con la stanchezza perché sabato loro il turn over lo avevano fatto mentre noi no).
Sento recriminare per i punti gettati con il Parma (la tentazione l’ho avuta anche io) e per non aver vinto una partita dominata con la Juventus; forse è bene ricordarsi del recente passato!
Simone ha detto una cosa che credo tutti quelli che amano la Viola (ed anche il calcio) stiano pensando :”non vedo l’ora di vedere la partita di Milano”, questa secondo me è una una grande vittoria.
E’ vero, i punti, il risultato, nel calcio sono fondamentali ma siamo sinceri a giugno avremmo firmato per dei risultati così, per cui io quest’anno mi accontenterei di vedere il bel gioco come ha visto in queste prime 5 partite, che si vinca, che si perda, o si pareggi, se si gioca così io sono soddisfatto, per adesso il calcio si è fermato a Firenze!

2 commenti

  1. Bellissimo articolo!
    Alberto, scusa se ci siamo accorti solo oggi del tuo meraviglioso articolo, in realtà è Davide che si è accorto. L’ho pubblicato anche se siamo un pò fuori tempo, dopo tutto non siamo professionisti e ci possiamo permettere anche questo. Ma quanti professionisti possono permettersi un articolo come il tuo?
    Forse a Milano è mancato proprio il tuo articolo!

  2. Ciao Alberto e complimenti anche da parte mia.
    A parte il fatto che condivido tutto quello che hai scritto, spero davvero che questo titolo possa diventare il nostro nuovo slogam!

1 Trackback / Pingback

  1. HoF … il calcio è passato da Firenze - io tifo Fiorentina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.