Medagliere Fiorentina – Lazio

Difficile eleggere i migliori per il medagliere fiorentina in una prestazione come quella con la Lazio dove tutta la squadra ha dimostrato determinazione, concentrazione e grinta per tutti i novanta minuti. Quando le potenzialità ci sono per davvero escono fuori.

Medaglia di OroLjajic: Ljajic si merita questa medaglia d’oro perché oltre ad aver fatto un bellissimo gol, ha lottato, ha corso, ha giocato con determinazione per tutto il tempo che è rimasto in campo. Grazie ancora a Delio Rossi.

 

Medaglia di ArgentoCuadrado: Sarebbe stato da oro anche lui perché ha fatto benissimo. Sempre presente in fase di costruzione del gioco e mai assente in quella di difesa. Più di Toni è stato lui ha chiudere la partita provocando le due espulsioni. Quanto fiato ha!

 

Medaglia di BronzoOlivera e Savic. Per entrambi si trattava della seconda partita da titolari e per entrambi è stata una conferma. Tutti e due per versi diversi sono giocatori che a Firenze non conoscevamo, Savic perché proprio non c’era, Olivera perché non aveva mai giocato così bene l’anno scorso. Se il lavoro di Montella produce questi risultati non c’è che da avere pazienza.

4 commenti

  1. Medagliere per me condivisibile. Cuadrado si sta conquistando giornata dopo giornata la scalata verso l’oro ed è giusto così perché è giovane e dalle risorse enormi. Poi, per me, rimane il fatto che Toni rappresenta il completamento ideale di questa squadra (in attesa ovviamente anche di risorse più fresche).
    Per chiudere, abbiamo lasciato fuori Gonzalo, ma questo in generale è davvero un centrale con i fiocchi.

  2. Concordo anche io con le vostre scelte. Giovedì vorrei vedere in campo Aquilani. Sono certo che darà il suo contributo. Giocando due partite in quattro giorni, penso che sia il momento di far riposare sia Valero, sia Jojo. Mi aspetto molto anche da Mounir, non posso credere che sia quello visto fino ad adesso.

  3. Di Aquilani sono veramente tanto curioso, venti minuti in due partite e due assist. Fossero stati gol capirei che nessuno se ne fosse accorto, ma sono stati assist. Gli ultimi simil numeri 10 capitati a Firenze hanno fatto la loro fortuna proprio grazie agli assist. Ne facesse uno anche Matias Finta Fernandez verrebbe giù lo stadio…

    Ammetto che l’idea di far riposare Valero e Jojo mi sorprende abbastanza, però è una bella idea. Oggi come oggi la Fiorentina ha più bisogno di Valero (perché è il miglior centrocampista che abbiamo, quello più completo, quello più regolare) che di Jovetic. Sarei curioso di vedere all’opera la coppia Ljajic-Toni. Nutro forti dubbi invece su Mounir, ho paura che sia parente di Matias Finta Fernandez.

    • Che JoJo possa aver bisogno di riposare un turno posso anche essere d’accordo… che si abbia bisogno di qualche giocatore più di Jovetic ho seri dubbi. Comunque per giovedì potrebbe starci anche la coppia Ljajic-Toni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.