Medagliere Fiorentina-Atalanta 4-1

La Fiorentina “strapazza” l’Atalanta per 4-1. Il medagliere Fiorentina dice principalmente Alberto Aquilani perché va a lui il merito principale visto che rasserena il cielo di Firenze con un calcio di punizione magnifico e un gol su calcio d’angolo da opportunista. Arriverà anche il sole?

Medaglia di OroAquilani: si potrebbe fare senza commento perché è il giocatore che ci porta dall’1-1 al 3-1 in 5 minuti. Inoltre, offre l’assist a Toni per il 4-1: cross teso, non moscio. Per ora non predica come altri numeri 10, nemmeno predica nel deserto.

 

Medaglia di ArgentoRodriguez: da quanto tempo non avevamo un difensore così? Grandissimo a difendere, sempre pericoloso sui calci d’angolo. Chi ha investito cinque anni su Gamberini dovrebbe cambiare mestiere.

 

Medaglia di BronzoToni: il premio non va solo al gol, ma alla ferocia con cui ha combattutto su ogni pallone nel primo tempo. Se il Toni di ritorno è questo, con la condizione che sta migliorando, sarà uno dei punti cardine di questa Fiorentina.

2 commenti

  1. Al terzo posto, insieme a Toni, anche il cileno Pizarro. Anche domenica scorsa una partita con i fiocchi per il professore. Se poi considerate l’ammonizione per escluderlo dal podio, provate voi a giocare alla sua età in mezzo al campo senza fare mai fallo (perché di un solo fallo si tratta!). Forza viola

  2. Concordo con il medagliere ed anche con l’ennesima nota di merito a Pizarro. Personalmente avevo assegnato il bronzo a Cuadrado perché grazie alla sua forza fisica (oltre che alla sua classe) la partita si è virtualmente chiusa alla fine del primo tempo, rendendo di fatto la ripresa un allenamento … ed anche questi son minuti in meno nelle gambe che contano.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.