Medagliere Lazio – Fiorentina

Il medagliere della Fiorentina per la partita contro la Lazio dovrebbe premiare indifferentemente tutta la squadra per l’impegno e la dedizione che abbiamo visto nei 90 minuti. La fortuna premia gli audaci.

 

Medaglia di OroBorja Valero: la finta sul gol di Jovetic è talento, classe, raffinatezza calcistica. Non si esaurisce ad una finta ma macina tanto gioco, tanta corsa, tanti palloni recuperati e giocati senza errori. Immenso.

 

Medaglia di ArgentoJovetic: fa gol alla prima occasione e poi si comporta da punta centrale moderna vera. Corre e ci mette la gamba (con i difensori della Lazio ci vuole coraggio). Vale per lui, come per tutta la squadra, la considerazione che volere è potere.

 

Medaglia di BronzoMigliaccio: grande cuore di tutta la squadra, combatte, va a saltare di testa per prendere i rinvii del portiere, pressa, dà la carica a tutti. Quando lui è uno dei tre del centrocampo siamo più coperti e più grintosi.

5 commenti

  1. Mai come questa violta sono stato così d’accordo con il Medagliere.

    Potevano starci quasi tutti i Viola, per la splendida partita fatta, ma questi 3 sono i degni rappresentanti delle componenti che ci hanno resi vincenti e convincenti in una partita tanto importante e difficile: tecnica immensa, al servizio della concretezza, con un pizzico di tenacia in più rispetto al recente passato.

    Vorrei anche rendere l’onore delle armi alla Lazio, in questa occasione, squadra che ha perso una partita ma che se seguirà l’esempio del suo allenatore Petkovic, saprà vincere la sua battaglia: gioca il secondo più bel calcio d’Italia, è in finale di Coppa Italia e in corsa in Europa League con grande diglnità e fierezza.
    Non ho mai amato troppo la “lazialità”, ma quest’anno devo ammettere la mia simpatia per questa squadra che si sta confrontando con un ostacolo che speriamo tanto di poter affrontare presto anche noi: la gestione delle partite infrasettimanali europee.
    Non vedo l’ora.

    Forza Viola!

  2. Anche per me il medagliere rappresenta proprio bene la partita contro la Lazio. Il gioco, il guizzo, la tenacia. Fattori che non sempre la Fiorentina ha messo in campo tutti insieme. Chissà se anche Davide sarà soddisfatto, il risultato è fatto con i voti di 18 persone, oppure avrà qualcosa da obiettare… Ma stamani ancora non l’ho sentito, è sicuramente a pensare un GO adatto alle 4 pere prese ieri sera da colui che finalmente ha giocato al Nou Camp. Bella figura!

    • Io ne avrei una “Al Nou Camp il Barca si è tolto la maglia fluorescente e s’è rimesso la solita: e quelli del Milan non l’hanno più vista!”

  3. Come posso io commentare negativamente un medagliere dove al primo posto sta quel giocatore straordinario che si chiama Borja Valero? Sono daccordo al 100% con tutti voi.
    P.S. La prossima volta il MIlan si deve dare l’anti-pulce.. perchè ieri… s’è grattato parecchio!!! Ahahahah

  4. Sono sostanzialmente d’accordo: però dobbiamo inventarci un premio della critica per Pizarro. Nella sostanza, quando gira (e prima di tutto c’è) lui, la Fiorentina gira bene, crea e spesso vince. Altrimenti son dolori. Mi dispiace, in questo momento, vederlo un po’ indietro nella classifica del medagliere. Rimane il fatto che è uno dei migliori centrocampisti in europa in quel ruolo e tante squadre con i vari Bradley, Gargano, Montolivo si stanno mangiando le mani.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.