Medagliere Cagliari – Fiorentina

Diciamoci la verità, la Fiorentina a Cagliari ha fatto abbastanza ridere, lasciando la prima mezz’ora di gioco a disposizione dei Sardi che hanno fatto quasi quello che hanno voluto. Per il medagliere è arrivato il secondo oro per Viviano e la prima medaglia per Mati.

 

Medaglia di OroViviano: ci tiene in partita con un paio di interventi che salvano il 3-0. In altre occasioni si dimostra un po’ goffo, ma il pallone non entra. Cosa chiedere di più ad un portiere?

 

Medaglia di ArgentoCuadrado: lui e Borja Valero sono i migliori giocatori che abbiamo. Lui non lo fermano nemmeno le trasferte oltre oceano. Peccato che i suoi gol non siano mai determinanti.

 

Medaglia di BronzoMati Fernandez: insieme a Cuadrado è l’unico che ci fa sussultare. Peccato che quando i palloni buoni capitano a lui non tira mai fuori il coniglio dal cilindro. Volenteroso e dotato di qualche numero. Potrà bastare per la conferma?

3 commenti

  1. Contesto!

    Per la pochezza dei concorrenti e l’ottimo impatto avuto sulla partita (ha fatto ammonire 2 avversari in 15 minuti) io sostengo che la medaglia d’oro la meritasse proprio Mati Fernandez.

    Ho capito però che l’ostracismo nei suoi confronti e causato da prevenzione: per senso di giustizia ho già dato mandato ai miei avvocati per presentare un esposto presso la Lega “Oriundi argentini in Cile che giocano nel campionato italiano”!

    Forza Viola!!

  2. Ciao Fabrizio. Questa volta sono con Simone… o meglio sono stato fra i forti suggeritori di questo medagliere.
    A Mati avrei dato volentieri l’oro se riusciva a buttar dentro quel tiro al volo da dentro l’area di rigore, che ci avrebbe portato al pareggio.
    Ho molto apprezzato lo spirito con cui è entrato in campo. Però l’oro per aver fatto ammonire due giocatori non me la sento proprio.
    Al contrario di Simone, invece, spero che domenica giochi e realizzi il suo primo gol in viola.

  3. Avrei dato volentieri qualcosa in piu’ a Mati, ma Davide ha scelto il bronzo e se ha scelto il bronzo lui…

    Io non sono prevenuto su Mati, anche per me ha qualche numero, Mati ha esattamente due cartucce a partita e di solito riesce a spararle proprio per far ammonire gli avversari. Le occasioni che che ha per buttarla dentro, e qualche occasione gli capita, non le realizza mai. Prova sempre quel tiro a roncolino di esterno che va sempre a finire alto. Proprio come sabato…

    Le poche partite che ha giocato titolare le ha giocate abbastanza male, due cartucce in una partita sono un po’ poche. Infatti Montella lo fa giocare 20 minuti, massimo mezz’ora.

    Rimango nella speranza di non vederlo giocare domenica…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.