Neto, Savic, Borja Valero

Partita combattuta, non esaltante nel gioco, in cui alla fine la Fiorentina porta via un pareggio, che con un po’ di fortuna poteva essere anche una vittoria, ma che comunque smuove la classifica.
Nel primo tempo i viola hanno cercato di tamponare la grinta dei doriani e si sono messi in evidenza Savic e Neto. Nel secondo tempo la Fiorentina ha preso maggiormente in mano la gara e sono venute fuori soprattutto le qualità tecniche di Borja Valero.

Neto

Neto il migliore contro la SampdoriaCompie una parata importante su una punizione insidiosa di Gabbiadini, un altro intervento non semplice nella ripresa e continua a dare sempre più fiducia al reparto difensivo. Basta questo per prendersi l’oro in questa giornata.

Savic

Medagliere Fiorentina: medaglia d'ArgentoSembra il giocatore in maggiore crescita in termini di prestazioni e continuità. Compie un paio di leggerezze a cui rimedia con decisione e per il resto guida con sicurezza il reparto difensivo orfano di Gonzalo.

Borja Valero

Medagliere Fiorentina: medaglia di BronzoNel primo tempo è quello che mette maggiore intensità, nel pressing, nella ricerca della palla, nelle ripartenze. Nel secondo tempo, con i ritmi leggermente calati, mette in evidenza di nuovo anche le sue qualità tecniche, facendo girare di nuovo la squadra e andando anche vicino al gol con un tiro ribattuto dal difensore a pochi metri dalla porta.

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.