Medagliere Finale Coppa Italia

Con tanto ritardo ecco le pagelle per il medagliere della Coppa Italia. Il ritardo è dovuto principalmente al supplemento di analisi sulla prestazione di Aquilani, per vedergli toccare un numero sufficiente di palloni abbiamo riguardato la partita tre volte 🙂

Vargas

Medaglia di OroA chi se non a colui che ha fatto il gol che ci ha rimesso in partita? Vargas purtoppo ha perso due anni di carriera e solo da qualche mese ha rimesso la testa a posto e si è rimesso a fare il professionista. Il giocatore è di quello di categoria superiore, uno che non sempre riesce a giocare con la testa, ma contro il Napoli, oltre che il gol, è stato l’unico a giocare una partita maschia. L’unico del centrocampo a fare a spallate e a mettere in chiaro, con le buone o con le cattive, che dalla sua parte non si passa. Il resto dei nostri centrocampisti sono troppo delicati, troppo signorine.

Neto

Medagliere Fiorentina: medaglia d'ArgentoPara il parabile, tenendoci in partita con la parata che impedisce il 3-0 a Pandev. Un Neto che è partito maluccio, ha reagito alle critiche acquisendo fiducia, ha giocato tante volte da buon portiere. Lo attendiamo ancora più pronto l’anno prossimo.

Pizarro

Medagliere Fiorentina: medaglia di BronzoNon è un centrocampista a tutto campo, non è uno che recupera 100 palloni a partita, non ha fatto nessuna giocata decisiva, ma ha giocato, ancora una volta, una partita esemplare nell’interpretare magnificamente il ruolo di regista coe vuole Montella.

Dopo attenta riflessione preferiamo non assegnare la medaglia di legno a Ilicic. E’ vero che ha sbagliato un gol incredibile, ma ha giocato con decisione, proponendosi ed impegnandosi. Purtoppo questa non è stata la sua stagione.

1 commento

  1. La medaglia di legno andava data all’Aquilani, anzi si merita la medaglia di legno per tutta la stagione: se ‘unn’era per lui si vinceva a mani basse lo Scudetto, L’Europa League e pure la Coppa Carnevale, altgro che Coppa Italia!

    L’altri so’ solo 10! Un posson miha fare dassoli!

    Gattaccio Viola

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.