I migliori di Dinamo Minsk-Fiorentina

Buona prestazione generale della Fiorentina (anche se abbiamo corso qualche rischio di troppo) mandata in campo da Montella, con la giusta dose di prime e seconde linee. E allora anche per il medagliere cerchiamo di premiare questa scelta del Mister, dando un oro ben augurante ad Ilicic, dando il posto d’onore a Bernardeschi e premiando la determinazione e l’efficacia con cui Lazzari è entrato in campo.

Ilicic

Ilicic tra i migliori di Dinamo Minsk-FiorentinaStiamo tutti aspettando un segnale importante da questo giocatore. Ieri sera sicuramente ne ha dati, per continuità e qualità delle giocate. Ovviamente il gol che chiude di fatto la partita e l’assist per Berna aiutano a sostenere questa prima posizione. Se poi anche il mister sottolinea che è stato il giocatore determinante, significa che il ragazzo ha proprio bisogno di incoraggiamento e volentieri gli diamo questo primo oro della stagione.

Bernardeschi

Bernardeschi tra i migliori di Dinamo Minsk-FiorentinaSubito pericoloso in un paio di occasioni e con giocate da punta vera, ha giocato con qualità e sacrificio tutta la partita, sigillata poi con un gol che solo i bravi calciatori sanno fare, anche se la difesa non era di quelle irresistibili. Montella ha detto che deve migliorare molto (da notare come il mister cerchi di giocare anche sull’emotività dei giocatori), ma almeno l’argento il ragazzo se lo merita tutto.

Lazzari

Lazzari tra i migliori di Dinamo Minsk-FiorentinaEntra in campo quando la partita è ancora in bilico e contribuisce con un assist perfetto ad Ilicic a chiuderla. Sfiora anche il gol con un bell’inserimento e colpo di testa forte sotto la traversa, parato molto bene dal portiere avversario. Significativa la determinazione che mette in campo fino all’ultimo minuto. Non si sente un corpo estraneo e la sua presenza nella lista uefa, almeno per la fase a gironi, ha sicuramente un senso.

Dopo questa settimana di polemiche, di frecciatine intrecciate, vorrei dare un premio speciale a Montella, che ha veramente capito quando abbozzarla, preparando la partita molto bene, non solo nel dosare la formazione, ma anche i cambi, avendo sempre un centrocampo di qualità, mettendo sulle gambe di Aquilani, Borja e Pizarro solo mezzo tempo. Come dicevo sopra, ottima anche la gestione della parte umorale dei giocatori.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.