I migliori di Fiorentina-Udinese

Contro l’Udinese c’è stata una buona prestazione di tutta la squadra e per fortuna siamo nella situazione in cui il podio sta un po’ stretto ai meriti dei giocatori viola… meglio così e come sempre cerchiamo di premiare i migliori di Fiorentina-Udinese guardando la squadra e la partita a 360°. E allora, oltre all’oro indiscusso per Babacar, vogliamo premiare la difesa impeccabile (compreso il sempre più sorprendente Neto), dando l’argento al giocatore attualmente top del reparto, e dare un riconoscimento ai figliol prodigi…

Babacar

Babacar il migliore di Fiorentina-UdineseInizialmente un po’ impreciso in alcune giocate (ma cercando sempre di lavorare per la squadra), si sblocca trovando il famoso gol brutto voluto da Montella, per poi andare in un crescendo di belle giocate: pallonetto salvato con un difficile intervento del portiere e gran gol con stop di tacco a seguire su lancio perfetto di Cuadrado e gol di potenza sotto misura. E poi ha pressato e rincorso fino alla fine.

Savic

Savic tra i migliori di Fiorentina-Udinese In una serata perfetta per il reparto difensivo schierato a tre, ha dimostrato la sicurezza, la decisione ed anche la cattiveria giusta per assumere pian piano il ruolo di miglior difensore viola e sicuramente nella top ten del calcio italiano. In qualche occasione ha dimostrato di prendere anche una certa confidenza con il lancio, che lo farebbe diventare di fatto un vero top player.

Cuadrado e Borja Valero

Cuadrado e Borja Valero tra i migliori di Fiorentina-UdineseI figliol prodigi, appunto. Nel primo tempo non hanno entusiasmato, Borja ha sbagliato molto (cercando e sbagliando spesso giocate difficili), Cuadrado ha giocato molto da fermo, fermato spesso dalla difesa avversaria e cercando con ostinazione falli spesso inesistenti. Poi nella ripresa, con maggiori spazi, Borja (oltre alla corsa, al pressing, al movimento a tutto campo) ha ritrovato anche il pallino del gioco ed un gran gol, Cuadrado due ottime azioni ed assist che hanno di fatto consentito di chiudere la partita.

1 commento

  1. Sarà strano che i nostri migliori risorgono proprio quando vengono impiegati nei proprio ruoli più congeniali? E se i migliori giocano bene la Fiorentina vince e convince?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.