Badelj oro del centrocampo?

Il medagliere di iotifofiorentina.net per la partita Fiorentina – Torino vede protagonista Badelj, autore finalmente di una prova convincente dopo essere partito zoppo e aver continuato altalenante. Insieme a lui tra i migliori Salah e Ilicic. La partita è stata bella, avvincente, sudata e pareggiata, però la Fiorentina migliora giorno dopo giorno.

Badelj

Badelj oro del centrocampo?Badelj contro il Torino ha sorpreso parecchia gente perché nessuno si aspettava potesse agire da faro del centrocampo. Forse il compito è stato reso pià facile sia dal Torino, sia dal compagno di reparto, quel tale Aquilani che si è tagliato i capelli ma continua ad usare la passata. Badelj ha giocato da centrocampista a tutto campo, da vera mezzala, lento di piede ma veloce di testa con qualche giocata davvero sopraffina. Adesso dovrebbe eliminare definitivamente quesi due o tre passaggi screanzati che ancora macchiano la sua partita e l’unica medicina è tenerlo in campo.

Salah

Salah argentoQuattro partite, non complete, due gol. Piede fatato e atteggiamento sfrontato ci stanno facendo innamorare di questo giocatore che nessuno conosceva. Ora bisogna che non si culli sugli allori ma che continui il suo percorso di crescita, che Montella lo faccia giocare senza troppi limiti tattici e, soprattutto, con un centravanti capace di dialogare con lui.

Ilicic

Ilicic bronzoA forza di pesticciare e di pesticciate gioca finalmente una partita a tutto campo dove dimostra di crederci. Montella ci crede più di lui perché continua a dargli fiducia nonostante la serie (finalmente terminata?) di partite scialbe. Gioca tanti palloni, purtoppo sempre molto lentamente, e per assurdo l’unico tiro convinto che prova lo prova con il destro, il piede sbagliato. Sull’azione del gol del Torino era rientrato a difendere, poi non ha difeso come si dovrebbe, ma conta la presenza. La medaglia va all’impegno, ma il pensiero va a venderlo…

Risparmiamo la medaglia di legno a Rosi perché era la prima da titolare e a Vargas per la fiducia e perché rientrava da un infortunio.

1 commento

  1. Penso che almeno una menzione la meriti Tatarusanu, autore di una nuova prova molto convincente, macchiata solo da un’uscita un po’ avventata, che comunque ha costretto il giocatore granata ad una giocata non prevista ed un tiro affrettato che Gonzalo in qualche modo ha salvato.
    Tata stava anche per rimediare all’ingenuità finale, ma né lui sul miracolo di piede, né Ilicic prima nel tentativo di liberare, sono stati fortunati ed il pallone è sempre finito nei piedi sbagliati.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.