L’atteggiamento di Rossi

Dopo una partita come quella di ieri sera, viene naturale sfoderare il nostro detto… accidenti al meglio! Trovare delle sufficienze piene è dura e siccome una delle cose che ci è piaciuta meno è stata l’atteggiamento della squadra, alla fine quello che ci sentiamo di votare è l’atteggiamento di Rossi: lontano dalla condizione ottimale, è però l’unico sceso in campo con lo spirito giusto.

Oro: Rossi

Medaglia di OroHa provato a giocare fra le linee, è venuto oltre la 3/4 per toccare e smistare un po’ di palloni, anche se quando è stato cercato al limite dell’area di rigore è stato quasi sistematicamente anticipato. Però si è visto che la mentalità è quella giusta, ovvero quella di trovare la giocata, di aiutare i compagni, di dettare sempre il passaggio, di trovare qualche dribling. Nella ripresa riesce a trovare un bell’assist per Babacar (che tira senza troppa convinzione), riesce ad andare al tiro pericoloso, deviato da un difensore, trova il gol di tapin, trova quasi il pareggio su un caparbio pressing sul portiere e carambola che stava per finire clamorosamente in rete. Alla fine, durante l’intervista a Sky a bordo campo, non riusciva quasi a parlare dalla fatica… l’atteggiamento di Rossi è quello del campione, da cui Babacar ed altri dovrebbero imparare.

Argento: Roncaglia

Medaglia di ArgentoE’ sempre stato attento e dalla sua parte sono arrivati pochi pericoli, pur essendo sulla fascia debole, ovvero quella poco protetta da Rebic. Nella ripresa ha provato a spingere, cercando di dare supporto all’offensiva e praticamente a tempo scaduto ha trovato un assist perfetto per Bernardeschi… purtroppo intercettato da Babacar.

Bronzo: Mati Fernandez

Medaglia di BronzoCi sono state un po’ di discussioni interne sulla prestazione del cileno… Mati è uno di quei calciatori che sono nati per far discutere i tifosi, perché ha sicuramente buoni colpi, ma anche tanti punti deboli. Rimane comunque fra i più affidabili fra le seconde linee… e non è per allinearsi alle pagelle odierne dei media, ma non possiamo trascurare che ha fornito due assist al bacio, prima per Bernardeschi, che si è fatto parare il tiro e poi per Rossi, che ha accorciato le distanze. Non ha brillato, ma come prestazione è stata sicuramente fra quelle meno negative.

Dopo di che… poco o niente. Pasqual si è dato da fare, ha corso, ha fatto qualche buon cross, ma ha anche sbagliato nettamente come posizionamento nel vantaggio del Lech. Tomovic ed Astori non hanno demeritato, ma anche loro sul gol del Lech Poznan si sono fatti sorprendere in modo ingenuo. Rebic, tanta forza fisica, tanta volontà, un paio di volte si è liberato con la supremazia fisica, però senza arrivare a concretizzare in qualche modo l’azione. Ed ancora non riesce a controllare i suoi impulsi agonistici, beccando un altro rosso diretto. Bernardeschi ha fatto vedere qualcosa di buono, ma nel momento di essere determinante ha sempre sbagliato qualcosa. Sepe ingiudicabile… potendo ben poco sui gol e facendo per il resto ordinaria amministrazione. Infine Babacar, Suarez e Verdù: prove nettamente insufficienti e rimandati alla prossima.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.