Si muove anche Bernardeschi

Bernardeschi primo gol in serie A

Il pareggio di Bologna lascia molto amaro in bocca perché eravamo andati in vantaggio con Bernardeschi ma, d’altra parte, bisogna accettarlo perché abbiamo giocato quasi un tempo in dieci uomini. Bene o male il calcio mercato di riparazione è finito e adesso c’è da remare tutti dalla stessa parte, la speranza è che anche Sousa si accorga quanto prima chi è da mettere ai remi, chi al timone e chi da lasciare a terra perché fa solo da zavorra.

Oro: Bernardeschi

Medaglia di OroBernardeschi timbra finalmente il cartellino del primo gol in serie A e illude tutti noi dopo che eravamo andati in vantaggio. C’è da riflettere sul perché il numero 10 di una squadra riesca a segnare il primo gol solo dopo la metà del campionato ma la risposta è banale: perché gioca fuori ruolo pur di giocare e l’allenatore gli preferisce degli scarsi da paura. Speriamo che il ragazzo si faccia le ossa e si abitui a lottare e soffire anche quando giocherà in posizioni più avanzate.

Argento: Tatarusanu

Medaglia di ArgentoIl nostro portierone Rumeno ci salva due volte dal gol, una in modo strepitoso, e contribuisce in maniera determinante alla conquista del punticino di Bologna. Tata, sempre più sicuro tra i pali, in questo anno da titolare fisso, sta dimostrando che la società ha l’occhio lungo e dovrebbe essere più apprezzata da noi tifosi.

Bronzo: Tello

Medaglia di BronzoIl giovane Tello si è presentato bene a Firenze perché in queste prime due uscite ha fatto vedere di essere un attaccante veloce e allo stesso tempo moderno che sa fare abbastanza bene anche la fase difensiva. Contro il Bologna ha piazzato l’assist per Bernardeschi e un’ottima occasione da gol sulla quale il portiere avversario si è veramente superato. Avevo uno zio che si chiamava Otello, era un grande bombardiere e tutti lo chiamavano il Bombacci, speriamo che Tello diventi altrettanto bombardiere… in campo!

Balla Valero

Una menzione speciale va a Balla Valero che ha perso il diretto avversario in occasione del gol del Bologna. Come il portiere che fa miracoli e alla fine s’impapera… Caro Balla Valero, è vero che sei il nostro miglior giocatore, è vero che sei il jolly, è vero che sei tecnicamente fortissimo, è vero che corri tantissimo, ma è anche vero che hai fatto l’errore di un pivellino.

Zero assoluto

Zero assoluto per l’innominabile, la tregedia, la tempesta, il peggior giocatore che abbia mai camminato sul prato del Franchi. Nessuno si era accorto che fosse in campo e allora lui ci ha messo qualcosa di veramente tremendo: due ammonizioni inutili. Mi piacerebbe vedere quali numeri riesce a mettere in mostra durante gli allenamenti.

1 commento

  1. Vabbè… non è che in 90 minuti Borja è stato li ad aspettare lo scatto di Gaiccherini e poi non l’ha seguito. Purtroppo Borja, come anche lo stesso Mati, con questo schieramento sono sollecitati oltre le loro capacità fisico/tattiche. E nel gol, il primo a sbagliare è Tello che non segue il taglio del giocatore del Bologna che poi fa il cross.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.