Le tristi pagelle di Empoli – Fiorentina

Tristi pagelle Empoli-Fiorentina

Con lo stesso entusiasmo con cui ADV ieri sera si è presentato negli spogliatoi mi accingo a scrivere il medagliere di Empoli – Fiorentina, una partita che non ho visto.

Oro: Astori

Medaglia di OroE’ arrivato per sostituire Savic ed ha disputato una buona stagione, se è stato premiato contro l’Empoli nonostante i due gol presi è forse perché i suoi compagni di squadra, ma soprattutto di reparto hanno fatto veramente ridere. Dato che è Italiano, che ha fatto la gavetta, che gioca in difesa e che ha ancora qualche anno di attività davanti spero che sia riconfermato per l’anno prossimo.

Argento: Zarate

Medaglia di ArgentoIn mezz’ora di gioco è riuscito ad ottenere il secondo posto nella classifica dei tifosi. Chissà quante volte avrà provato a fare i suoi giochini e quante volte sarà riuscito a tirare in porta, chissà che bellezza l’anno prossimo avere in rosa anche uno come lui. Chissà a chi sarà venuta l’idea di andare a prenderlo. ma non è certo lui il male peggiore di questa Fiorentina.

Bronzo: Kone

Medaglia di BronzoCosa mi sono perso… il debutto di Kone in maglia viola. In nove minuti di partita stacca il terzo miglior voto di tutta la Fiorentina di un soffio meglio dello Sloveno di legno che, nonostante i suoi tiri telefonati e i suoi dribbling al cloroformio, non è riescito a farsi notare. Che tristezza vedere la maggiornza dei tifosi attaccarsi alle magie del bradipo.

E domenica arriva il Sassuolo, e io continuo a vederla bigia dato che loro verranno a giocarsela alla spensierata mentre noi scenderemo in campo con i pesi ai piedi, con un allenatore che ha perso completamente le redini dello spogliatoio e con tanti giocatori che non vedono l’ora che il campionato finisca. Ma l’importante, come sempre, sarà giocare bene e allora in campo una bella squadra offensiva. La formazione la farei così:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.