Sogno o realtà?

Fiorentina sogno o realtà?

Che Fiorentina sarà quella vista a Cagliari? Una Fiorentina sogno o realta?

Oro: Kalinic

Medaglia di OroUna tripletta e un assit, che si vuole di più da un centravanti? A Mario ricorda addirittura Van Basten, forse nelle movenze certo non nei tocchi. Merita questo momento di ribalta perché è uno dei pochi che non si ferma mai in partita. Gli manca un partner, perché il bradipo è lento, Borja è tenero, Baba è un doppione. Fosse Bernardeschi?
 

Argento: Bernardeschi

Medaglia di ArgentoDue gol di cui uno bellissimo e una partita molto ben giocata con minori compiti difensivi rispetto al solito. La testa sembra sistemata a modo, c’è solo bisogno di dargli fiducia, più a lui che ad altri stranieri lenti.
 
 

Bronzo: Tello

Medaglia di BronzoHa inventato l’assist per il gol del pareggio e si è dato da fare quando c’era da difendere e rincorrere. E’ stato sicuramente aiutato dall’avere un terzino dietro e quindi non dover coprire tutta la fascia. Se Tello migliora la fase difensiva possiamo anche accontentarci delle solite tre cartuccine in attacco.
 

La difesa

Il primo gol è stato preso perché ancora non erano entrati in campo, gli altri perché erano già usciti. Per ora la difesa ha giocato sempre meglio dell’attacco, non metterei croci addosso a nessuno per due gol presi quando la partita era ormai finita. Anche io sul 4-1 ho preferito uscire.

Maxi Oliveira

Purtoppo non ha giocato una bella partita sbagliando spesso cose facili per un Sudamericano. Al momento Milic mi sembra migliore.

Vecino

Per me è il nostro miglior centrocampista, quello più completo per il ruolo di centrocampista a tutto campo, ha corsa, grinta, piedi decenti, idee semplici e fisico.

Borja Valero

Ritorna nel suo antico ruolo di mezzala anche se non è proprio una mezzala vera, gli mancano un paio di punti in grinta e cattiveria, ma quando gioca a centrocampo è tutto un altro Borja.

Il bradipo

Gioca libero da tutto e riesce a non mettere zampino in nessuno dei 5 gol fatti ma una cosa va detta, regge le pedate meglio di Borja Valero. Alla Fiorentina manca una seconda punta, uno rapido di piede e di testa, che sappia fare qualche gol, che non sia troppo egoista e che sappia giocare per la squadra. (Chiesa?)

Paulo Canà

Per la seconda partita consecutiva schiera una difesa a 4 e anche un centrocampo a 4 anche se molto offensivo perché le ali erano Tello e Bernardeschi. Inoltre, schiera Borja Valero finalmente sulla linea dei centrocampisti. Prima di cantare vittoria bisogna stare molto accorti perché il Cagliari ha avuto una bellissima occasione per fare il 2-0, occasione nata proprio dalla nostra morbidezza difensiva.

Domani abbiamo in casa il Crotone che verrà a Firenze sapendo di giocarsi le ultime carte di permanenza in serie A, la Fiorentina e Paulo Sousa, hanno la possibilità per confermare i miglioramenti visti a Cagliari.

3 commenti

  1. Condivido praticamente tutto. I due gol su calcio d’angolo un po’ di rabbia l’hanno fatta,però anche se il Cagliari ha cercato di trasformarli in un momento positivo abbiamo dimostrato sempre di avere più tecnica e più gamba. Su Ilicic penso che comunque rappresenta attualmente sempre una buona scelta.

  2. Vista tutta la partita di Cagliari, per me il gol più bello é l’ultimo, il cross di Berna é fatto col giroscopio, kalinic “chiama” la palla, lui lo vede e esegue un cross perfetto di quelli che nessun difensore (a parte i mostri) può intercettare… Gol da manuale del calcio, gol d’altri tempi. Comunque gran bella fiorentina, per 60 minuti pensavo fossimo il barca.

  3. Tutto vero Alessio, però il cross è di Tello, anche perché altrimenti Simone l’oro l’avrebbe dato a Berna. Però li il risultato era acquisito e il Cagliari in panne. A parte il gol spettacolare di Berna con colpo balistico a me è piaciuto molto il secondo gol ovvero il primo di Berna

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.