Importante vittoria contro il Sassuolo, ottenuta questa volta non con un gioco brillante, ma con una prestazione solida. Nel primo tempo la squadra ha contenuto l’irruenza del Sassuolo con un un buon possesso palla ed una difesa sempre attenta e nel secondo tempo ha affondato il colpo. Si premia quindi il nostro fenomeno, Rossi, che ha messo l’ennesimo sigillo e Neto e Compper per il buon lavoro svolto nel primo tempo.
Rossi
Contro il Sassuolo ha messo a riposo il suo magico piede sinistro e quanto è stato il momento di affondare il colpo ha tirato fuori due tiri di destro uno più bello dell’altro: con il primo Pegolo ha fatto un mezzo miracolo, deviando in angolo, con il secondo dal limite dell’area, al volo, di controbalzo, ha trovato l’angolino dove Pegolo non è potuto arrivare e dove la Fiorentina ha raccolto 3 punti importantissimi. Il fenomeno.
Neto
Sempre attento e concentrato, nel primo tempo ha fatto due, tre interventi importanti, specialmente con uscite tempestive anche oltre il limite dell’area di rigore, che hanno piano piano smorzato le velleità di contropiede del Sassuolo. Un brivido nel secondo tempo per un rinvio con dribbling a dir poco difficoltoso: però la colpa non è (tutta) sua e da sottolineare che i difensori ormai hanno fiducia nel far partecipare anche Neto nel fraseggio arretrato.
Compper
Aveva il non facile compito di sostituire Gonzalo e lo ha fatto mettendo in campo le sue caratteristiche migliori: freddezza, precisione e l’autorevolezza che basta per giocare in quel ruolo. Non era facile farsi trovare pronto all’ultima partita dell’anno, dopo diverse giornate di panchina in campionato e Compper l’ha fatto senza problemi. Sicuramente una “riserva” su cui Montella può continuare a contare.
Lascia un commento