Simone: Ciao Davide, una sosrpresa Fiorentina a Napoli. Visto che abbiamo vinto sono più rilassato ed intervisto io. Vinto si, ma giocato da cani. O no?
Davide: Nel primo tempo si è giocato malino. Soprattutto non si reggeva un pallone, sia perché Bakic mi sembra un po’ acerbo ancora, sia perché Borja girava un po’ a vuoto. Nel secondo tempo, con l’uomo in più, abbiamo fatto noi la partita.
Simone: Per fortuna hai visto anche te quello che ho visto io. Non ti sembra che questa Fiorentina stia facendo come l’ova? Ovvero più che bolle e più che assoda?
Davide: Veniamo da tre mesi molto densi, di impegni, di partite, di emozioni, ed anche con una serie di infortuni (a proposito, speriamo che Gomez non sia niente di brutto). Questa sarà l’ultima settimana di sofferenza… secondo me abbiamo la possibilità di fare un buon finale.
Simone: Per Gomez una sorpresa Fiorentina poco piacevole, incrociamo le dita, si parla di distorsione al ginocchio, ma gli accertamenti strumentali ci diranno tutto. Visto che come squadra non mi sembra che abbiamo giocato bene, parliamo di qualche singolo. Il migliore per me è stato Neto. Abbiamo un portiere?
Davide: Concordo su Neto, grande prestazione. Ho sentito con attenzione le parole di Montella su Neto: si aspetta ancora importanti miglioramenti, quindi vuol dire che ci punta molto. Bene così, una lezione per tutti i tifosi viola, o quasi.
Simone: Io ormai aspetto la fine del campionato… 🙂
Aquilani migliore in campo per Sky. Per te?
Davide: Per me Neto, appunto, ma Aquilani è stato quello più lucido in mezzo al campo, con sostanza e qualità.
Simone: Aquilani poco, poco per me, ma ho visto la partita a tratti, probabilmente sono capitato nei tratti sbagliati. E Tagliavento?
Davide: Tagliavento scarso, come sempre. La decisione dell’espulsione ci stava, ma poi per 20 minuti ha consentito al Napoli di picchiare e ha dato accontentini. Diciamo che sono stati bravi i nostri ad evitare il più possibile situazioni a rischio, per non incorrere in decisioni critiche.
Simone: Come hai detto te questa è l’ultima settimana doppio turno, quindi Montella potrà ricominciare a preparare le partite con una settimana di tempo. Rivedremo una bella Fiorentina?
Davide: Secondo me si, sperando di ritrovare anche alcuni infortunati e maggiore lucidità da gente importante, come per esempio Borja e Cuadrado.
Simone: Hai toccato i punti dolenti che non ho avuto coraggio di toccare io, siamo stanchi noi che dobbiamo scrivere qualcosa, mi immagino quanto lo siano i giocatori. Il campionato non è finito, siamo indietro ma abbiamo strada davanti, tempo per recuperare le energie mentali e fisiche. Non lasciamoci sfuggire l’occasione per gettare le basi del futuro, per una sorpresa Fiorentina a fine campionato.
Lascia un commento