Cempions Ligghe

Cempions Ligghe
Cempions Ligghe

Dopo un mercato estivo deludente e un inizio di campionato zoppicante ecco che alla sosta siamo diventati da Cempions Ligghe.

Sarò stata la presentazione del Viola Park con la sfilata di tutti quelli che contano nel calcio? Sarà stato il gol di Bonaventura in nazionale contro Malta? Tutti, giornalai, procuratori, ex-calciatori,tutti a dire quanto è forte la Fiorentina, che bel lavoro hanno fatto Pradè e Barone, che allenatore che è Italiano. Nel giro di una settimana da una mediocre metà classifica ci siamo ritrovati a sicuri pretendenti alle posizioni che contano, quelle della Cempions Ligghe, come dice mio zio.

Caro Fabio65, come vedi sono bastate due partite giuste per far coalizzare i nemici della Fiorentina, tutti stanno affilando le punte, non solo delle penne, per destabilizzare l’ambiente con elogi sperticati e sproloqui quotidiani: oggi Quarta vale Baresi, domani Brekalo sarà da pallone d’oro.

Tra quelli che non hanno perso l’occasione per fare bella figura tecendo, c’è ancora una volta l’unico 10, che continuando così diventerà l’unico assente quando ci sarò da festeggiare. Giancarlo, per piacere, Firenze ti vuole un mare di bene, sei un idolo immortale e non un presidente passeggero, metti da parte quest’inutile orgoglio e riavvicinati alla Fiorentina.

Io rimango sulle mie posizioni, un onesto nono posto, e avviso tutti sul pericolo Cempions Ligghe che ci aspetta lunedì contro l’Empoli dell’espertissimo Corsi, presidente che riconosce benissimo da che parte tira il vento e che da sempre sà schierarsi con il potente di turno, mai con noi.

Vorrei che il mio avviso giungesse ad Italiano, alla Società ed ai giocatori tutti, perché il derby contro l’Empoli giocato a Firenze è sempre stato strano, per loro è la partita dell’anno, sono in fondo alla classifica, arriva dopo una sosta con qualcuno di troppo in nazionale e con l’ambiente drogato dagli entusiasmi inventati dalla stampa.

Ci stanno prerandando un trappolone, serve la massima concentrazione!

3 commenti

  1. Sono d’accordo sul concetto di fondo di questo articolo, ovvero che improvvisamente ci siamo trovati al terzo posto ed ecco che tutta la stampa lascia da parte tutti gli asti e alza le asticelle. E quindi dalle punte che non segnano, dal mercato che ha fatto acqua, siamo passati alla Champion. Tanto cosa ci costa? Se va bene saremo tutti nel carrozzone contenti, se va male, allora si che abbiamo materiale. E se a gennaio saremo comunque in posizioni similari partirà il tam tam sul mercato per non perdere l’occasione, per tentare davvero di vincere, mettendo la proprietà di nuovo difronte al giudizio del popolo. E’ un giochino che conosciamo bene e in cui però ci caschiamo puntualmente, perché non abbiamo memoria, figurati se ce l’hanno i media, che campano del quotidiano e/o delle promesse del futuro.

    Entrando nel merito, non pensavo e non penso che la Fiorentina abbia fatto un brutto mercato, avevo rigirato il numero di Simone, passando dal 9° al 6°, dicendo soprattutto che la sarebbe molto importante arrivare a febbraio dentro i primi 7 o al limite ben aggrappati. Sicuramente in questo momento ci sono squadre importanti chehanno problemi importanti, che però potrebbero non avere nei prossimi mesi. Noi dobbiamo cercare di sbagliare meno possibile e stare molto attenti alle trappole tipo quella di lunedì con l’Empoli.

  2. Avete colto veramente nel segno, tutto quello che avete scritto lo condivido in pieno. Aggiungo solo una cosa (che Simone non condividerà!), il nostro valore è quello 6/8 posto grazie a Italiano, perchè sono convineto che con un altro allenatore la rosa farebbe meno punti (come i fatti hanno dimostrato negli anni precedenti della gestione Commisso). Mi raccomando… Occhio all’Empoli, occhio all’Empoli!, Sarà una partitaccia!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.