Passata la paura per Edoardo Bove mi faccio la domanda che molti tifosi mi hanno fatto in questi giorni, ma che abbiamo fatto?
Si, noi come tifosi della Fiorentina, anzi noi tutti: tifosi, società, giocatori, dirigenti, noi popolo viola di ogni età, sesso e razza che abbiamo fatto per essere così tanto sfortunati? Perchè io nei miei 50 anni di Fiorentina ho visto troppe volte la sfortuna accanirsi su questa squadra. Ero piccolo e ci fu Antognoni, come sarebbe stata la stagione 81-82 con lui tutte le partite? Poi ci fu Baretti, che aveva già in mano Van Basten, e che decreto la fine dell’era Pontello. Con i DV abbiamo pianto Davide Astori, l’anno scorso Joe Barone e pochi giorni fa, con la Fiorentina in testa alla classifica, abbiamo perso, almeno sportivamente, Edoardo Bove; il cuore, il motore inesauribile della Fiorentina di Palladino. Che abbiamo fatto per meritare tanto?
Passato lo sfogo, ci si rimbocca le maniche e si guarda avanti, con la speranza che la fortuna non continui a voltarsi dall’altra parte quando si parla di Fiorentina.
Con l’Empoli è stata una bella partita, che non meritavamo di perdere e nemmeno di pareggiare. Abbiamo visto una Fiorentina giocare bene e perdere per una boiata e mezzo, la prima di Quarta che si è addormentato sulla nostra trequarti (possibile che ancora non siano esaurite le bischerate di Quarta? negli anni passati sono state tre o quattro, quest’anno mi sembra che ne compia una a partita), la mezza di Dodo, che a volte gioca, a volte giocherella.
Chiudo chiedendo a Palladino di smetterla con Kean rigorista.
Lascia un commento