S’è vinto, scrivo.

Scrivo questo articolo perché ieri abbiamo vinto e perché, se non possiamo affermare che la classifica ci sorride, almeno non ci deprime. Non ci deprime nemmeno il gioco della Fiorentina visto in queste ultime tre partite, siamo sempre lenti, siamo sempre troppo macchinosi, troppo leggibili, ma abbiamo anche qualche spunto di gioco, abbiamo lunghi tratti in cui siamo noi a fare la partita, riusciamo a difendere un po’ più lontano della nostra area di rigore e, tutto sommato, abbiamo episodi di consistente grinta messa in campo.

Ieri la partita è stata comunque una mezza agonia, perché non abbiamo giocato troppo meglio della Cremonese, c’erano stati diversi episodi non favorevoli per un soffio, c’era stata più o meno una nostra superiorità ma la partita si stava incanalando su uno scialbo pareggio. Poi all’88-esimo la loro più grossa occasione, con De Gea che ha mostrato ancora una volta tutta la sua inettitudine nelle uscite e per fortuna Sanabria l’ha lisciata, quindi al 91-esimo l’esplosione di gioia della Fiorentina. Bello il cross del nuovo acquisto, puntuale la presenza di Fortini sul palo opposto, fortunata la deviazione di Kean, immensa la gioia di tutti. E’ stato bello vedere il gruppo festeggiare e Vanoli sfogarsi con il pubblico, segno che c’è passione nello spogliatoio?

Mi fermo qui, in attesa di qualche altra conferma. Buon 2026 a tutti!

1 commento

  1. L’ho vista e l’ho vissuta piu’ o meno come Simone, anche se ho iniziato a vedere la partita dalla mezzora del primo tempo. Rigore tolto e’ stato un vero furto organizzato, perche’ l’arbitro aveva visto bene, il commentatore arbitro aveva confermato, i commentatori tutti concordi, a parte Marini al VAR che ha voluto fare il protagonista. Vediamo cosa dice Rocchi, che non ammette ovviamente il dolo, anche perche’ dovrebbe dimettersi. La cosa che piu’ colpisce ormai da due anni a questa parte e’ l’assoluta incapacita’ dell’arbitro in campo a mantenere la propria decisione una volta chiamato dal VAR. E’ evidente che ci sono faide interne e non si possono fare sgarbi.
    Sarebbe stato interessante vedere che Fiorentina sarebbe stata una volta in vantaggio. Speriamo di poterlo vedere presto, magari gia’ mercoledi’ contro una Lazio mutilata da espulsioni, cessioni e coppa d’Africa.
    A noi rientra invece Fazzini. Mi piacerebbe poterlo valutare ancora un po’ prima di lasciarlo partire. Sono contento per Comuzzo che sta ritornando su livelli molto buoni. Ranieri invece mi sembra ancora in confusione. Pongracic gioca sempre come fosse Passarella, a volte fa cose molto buone, ma spesso lo fa con una lentezza da brividi.
    Mentre Fagioli sembra un po’ aver ritrovato se stesso, ancora non so decifrare Ndour. Mi sta piacendo invece Gudmundsson. Vediamo se trova continuita’. Ritengo fuori luogo al momento criticare Kean e al tempo stesso penso che Piccoli meriterebbe fiducia, perche’ secondo me ha mezzi per essere un buon centravanti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.