Scrivo questo post perché stravedo per Fazzini, è lui il nostro Modric?
Ieri sera abbiamo vinto 3-0 in Polonia avendo come avversari solo il gelo e il campo. Solo una squadra ancora non squadra, molto impaurita, molto scolastica nel gioco e nell’atteggiamento poteva balbettare come abbiamo balbettato noi.
Vanoli ha detto “Non era facile far cambiare strada a questa squadra”. Piano Vanoli, piano, la squadra non ha ancora cambiato strada, ha cambiato un po’ atteggiamento, è un po’ più applicata in difesa e un po’ più compatta ma esistono ancora troppe situazioni in cui non dimostriamo sicurezza nelle giocate, troppi sbandamenti di fronte a minime difficoltà. Anche ieri sera, ad un certo punto, quando il risultato era dalla nostra, la partita in controllo, abbiamo avuto 5/10 minuti di sbandamento concedendo troppe occasioni agli avversari per farli rientrare in partita com’è successo con il Torino, il Milan, ecc. Possibile concedere quello che abbiamo concesso noi quando avevamo in campo dieci giocatori difensivi? Che sia un problema tecnico o mentale caro Vanoli tocca a te metterci mano, quindi piano con i proclami, sai benissimo cosa ci aspetta domenica, anzi lunedì.
L’altra lacuna evidentissima di questa squadra è l’estrema lentezza del gioco, tutti toccano il pallone troppe volte, non c’è mai un’accellerazione di passaggio, c’è sempre e solo l’accellerazione di corsa, mai un tocco di palla fatto al tempo giusto, siamo davvero così scarsi nella tecnica individuale oppure anche questo fattore dipende dalla poca serenità mentale?
Spero che nello spogliatoio si siano già dimenticati del risultato di ieri sera, che sia stato solo un risultato per dimenticare presto il risultato, per far sentire importanti le seconde linee, anche se sono poche, e per far lavorare con più impegno tutti.
Concludo ripetendo che stravedo per Fazzini e per il suo tocco di palla, credo che dovrebbe giocare di più e più centrale, e per fortuna gli ultimi dieci minuti l’ha capito anche Vanoli. Sono contento che sia entrato nell’azione del primo gol, e contentissimo per Ranienri che ha segnato, e che sia entrato nell’azione del rigore. Non capisco certi errori in appoggio e dovrebbe migliorare un po’ nella fase difensiva ma ancora è giovane.
Peccato che ancora le mie figlie non gli abbiano chiesto l’amicizia su instagram 🙁
Lascia un commento