Per la partita Fiorentina-Catania 2-1 abbiamo deciso di premiare Cuadrado perché è stato quello che ha inventato le due azioni della partita. Le altre medaglie sono andate alla difesa.
Cuadrado: pronti, attenti, via! Chi sarà il primo a partire? Cuadrado, si. Ottima partita, sue le percussioni sulla destra da cui sono arrivati entrambi i gol. Se non lo si raddoppia salta sempre il diretto avversario. Quest’anno Montella dovrebbe provare a utilizzarlo con più attenzione perché è il nostro uomo decisivo.
Rodriguez: forse non tutti saranno d’accordo questa medaglia, ma per me che ero allo stadio ed ho respirato la partita da vicino è stato evidente quale concentrazione, quale prestazione fisica ha tirato fuori Gonzalo Rodriguez soprattutto nella seconda parte del secondo tempo. Gomitate, spintoni, pedate prese e restituite con grinta, unite a un tocco di palla da centrocampista. L’unico indispensabile in difesa.
Savic e Compper: era d’obbligo premiare tutta la difesa. Entrambi si sono dimostrati arcigni, precisi e decisi. Di testa sono tutte loro, di piede puntualissimi. Compper riesce a garantire anche una certa sicurezza quando ha la palla al piede. Bravi!
Lascia un commento