Finalmente si è chiusa questa estenuante sessione di calciomercato, prolungata più per favorire i contatti e la vendita di media sportivi, che effettivi affari di compra-vendita.
E anche per la Fiorentina nessun importante affare last minute: niente portiere, niente vice-Pizarro, niente difensore e purtroppo neppure nessuna soluzione per importanti esuberi come Vargas e Olivera. Per quanto riguarda il portiere, direi che forse è giusto così, anche perché alla fine non mi sembra ci potessero essere soluzioni efficaci alla nostra portata. Vorrei sottolineare che alla fine Viviano è andato all’Arsenal (testa di serie in Champion League) e non al Verona, al Palermo o al Poggibonsi (… senza offesa Simone 🙂 ) Qualche dubbio in più per il non arrivo di qualche importante rincalzo che a lungo andare potrebbe essere determinante… ma siamo forse in tempo anche a gennaio. Sono infine curioso di vedere come saranno gestiti Vargas e Olivera e soprattutto come questi gestiranno loro stessi all’interno di una macchina ben rodata come quella viola. Nel caso, per loro grazia, volessero mettere a disposizione la loro professionalità, la loro voglia di lavorare ed il loro potenziale tecnico, Montella troverebbe sicuramente il modo giusto per sfruttarli a vantaggio della causa viola.
Viviano all’Arsenal è proprio una sorpresa. A questo punto non rimane che augurarci che diventi un grande portiere… e Neto con lui!