I migliori di Fiorentina – Cagliari per noi sono stati: Borja Valero, Ambrosini, Rossi e Aquilani. La Fiorentina ancora non si sta esprimendo sui valori dell’anno scorso, ci aveva abituato troppo bene. Una segnalazione d’obbligo su Pasqual: da quattro persone diverse ho sentito dire che l’errore più grosso sul gol l’ha fatto lui arretrando invece che raddoppiare, non ci azzardiamo ad assegnare la prima medaglia di legno al nostro capitano, ma che non risucceda. Scrivendo mi viene da pensare che in settimana ha rivisto Prandelli…
Borja Valero: la prima grande partita dello spagnolo di questo campionato. All’inizio ha provato a fare il vice-Pizarro, poi si è spostato nel suo ruolo di interno sinistro, infine vertice alto del rombo di centrocampo. Un gol, una serie incredibile di palloni recuperati e giocati divinamente. Sempre il primo a rientrare anche quando è stanchissimo. Cosa si può chiedere di più?
Ambrosini: non è bello da vedere, ma in mezzo al campo si fa sentire tantissimo: di testa sono tutte sue, la gamba non la leva, le giocate facili non le sbaglia e se c’è da fare fallo lo fa. Un grande giocatore che mancava al centrocampo della Fiorentina
Rossi e Aquilani: li abbiamo messi tutti e due perché si meritano di essere ricordati in questa partita. Rossi è stato l’unico a farci sussultare, quello che è riuscito ad accendere la Fiorentina in diverse occasioni e che se avesse indossato la maglia a strisce avrebbero fischiato il rigore. Aquilani continua a sorprendere per continuità di rendimento all’interno della stessa partita e per la voglia di proporsi.
Lascia un commento