Davide: Ciao Simone, ultima partita di questo primo tour de force e partita sicuramente molto ostica, visto che la Lazio è in cerca di riscatto. Prima di Milano poteva andar bene anche un pari. Oggi?
Simone: Dopo aver visto la Roma che ne ha fatti tre all’Inter, sono ancora a mangiarmi le mani perché a Milano, con quell’Inter, a noi è mancato un pizzichino di cattiveria e un portiere, altrimenti facevamo punteggio pieno. Con Lazio sarei per andare la a giocarmela come ho sempre visto fare dalla Fiorentina di Montella, dal mio punto di vista è una “semplice” partita di calcio.
Davide: Oggi sono disponibili i 4 “titolari” di centrocampo. Ti do tre opzioni: tutti in campo, Ambrosini no, Ambrosini si al posto di… Quale scegli?
Simone: Bellissima domanda a cui però non so dare una risposta; a me i 4 a centrocampo piacciono tantissimo quando giocano insieme, però dovremmo avere anche qualcosa davanti, invece in questo momento rischiamo di giocare senza attaccanti, a meno che Montella non decida di giocare con una sola punta e ben 6 centrocampisti in grado di inserirsi
Davide: Montella si trova a decidere anche su Rossi con diverse pressioni: la Nazionale, qualche giornalista (autorevole) che dice di non rischiare, ma, soprattutto, un reparto che può contare in alternativa solo su Matos. La tua posizione?
Simone: Io non farei giocare Rossi, però ho visto che è convocato quindi è probabile che giochi fin dall’inizio.
Davide: So che saresti molto curioso di vedere un 3-5-2 con Vargas e Cuadrado esterni. Sarà la partita giusta?
Simone: Sicuramente Vargas non ha nelle gambe una partita intera, però, visto che noi siamo qui per “spararle grosse” non mi dispiacerebbe vedere una Fiorentina con tre difensori, quattro centrocampisti a rombo con licenza di inserimento, due ali (Vargas e Cuadrado)e come unica punta Matos.
Davide: Anche la Lazio ha qualche problema di formazione e, almeno da quanto visto in coppa, soffre quando è attaccata, però davanti sa ripartire bene. Quale atteggiamento ti aspetti da parte della Fiorentina, aggressivo o attendista?
Simone: Quest’anno siamo meno aggressivi, inoltre veniamo da tre settimane con due partite a settimana, quindi non mi aspetto una partita troppo aggressiva né da parte nostra, né da parte loro. Mi aspetto, mi aspetterei una Fiorentina concentrata e sul pezzo. Temo, fortissimamente temo il nostro portiere.
Lascia un commento