Era una partita insidiosa, spigolosa, insomma difficile e Montella c’aveva avvertito. E ce ne siamo accorti non tanto nei primi 20 minuti in cui giocavamo solo noi (anche bene), ma dopo il gol di Ilicic. L’Atalanta sa giocare, ha buone individualità, sa far male e abbiamo patito. Qualcuno dei nostri in questa fase non regge i 90 e abbiamo sofferto le iniziative bergamasche. Però oggi c’ha pensato la mezza punta, intese non quelle poco buone (o almeno si spera), ma quelle che lo fanno di ruolo e che Montella ha alternato: bene Ilicic su punizione, molto bene Wolski in contropiede: due giocate di livello con cui abbiamo portato a casa questi 3 punti importantissimi. Una nota su Neto, che rischia molto con i piedi, ma significa che gioca in sicurezza e fra i pali sta facendo buone prestazioni. Bene anche la difesa orfana all’ultimo di Gonzalo. Ed ora godiamoci Napoli Milan.
E io mi sono goduto anche Napoli – Milan, perché 3 pere alla la squadra di Silvio mi danno sempre gusto. Al Napoli penseremo più avanti…
Gran bel gioiellino il polacchino… Piedi finissimi e mi sembra ambidestro…adoro gli ambidestri…vi ricordate Edmundo?
Ieri mi parlavi di Robertino, oggi di Edmundo… punti pesante su questo ragazzo… 🙂
Beh.. sin da quando l’ho visto, a me i giocatori coi piedi buoni piacciono, se poi hanno la nostra maglia meglio :D.
Rafal oltre ad avere un nome melodico lo vedo come il miglior gioiellino che abbia messo la nostra maglia da diversi anni a questa parte.. batte per classe e controllo palla jojo e liajic come nulla, e ha un fisico “a divenire”.
Lo associo a Robertino, a Edmundo e forse (piu’ verosimilmente :D) al danese.. mitico Brian Laudrup..
E’ uno di quelli che la palla gliela levi proprio male, se ci mettesse il cuore che ci mette Ryder sarebbe gia diventato titolare.
Conto sul trattamento Aeroplanino per vederlo operativo.
Sono d’accordo con Alessio che nelle movenze assomiglia di più ad Edmundo, ha le gambe corte e il baricentro molto basso proprio come lui. La testa sembra molto meglio…