Fuori uno: addio Ilicic

addio Ilicic

Addio Ilicic. Addio a tutte le tue movenze al rallentatore, ai tuoi colpi sempre in canna, ai tuoi tiri da lontano sempre sballati, ai tuoi gol sbagliati.

La stagione calcistica della Fiorentina 2017/2018 non poteva iniziare meglio. L’Atalanta ha annunciato in pompa magna l’acquisto delle prestazioni sportive del bradipo sloveno Josip Ilicic, il giocatore con il peggior rendimento negli ultimi quattro anni di Fiorentina.

Voluto fortemente da Montella, provato in ogni zona del campo, coccolato da tutto e da tutti, osannato per un breve periodo anche dalla curva, che pensa sempre sia oro quello che luccica, che si infiamma per gli assist, che si ferma ai 13 gol nel 2015/2016 di cui 7 rigori e con gol pesanti a squadre come Sassuolo, Palermo, Torino, Chievo, senza considerare tutte le occasioni fallite a partire dalla finale di Coppa Italia contro il Napoli. Senza considerare che era un giocatore sempre e completamente avulso dalla fase difensiva, indolente e menefreghista in campo. Mai una volta che l’ho visto arrabbiarsi per una partita persa. Almeno i tre fenomeni in partenza per le strisciate un minimo di attaccamento alla maglia l’hanno sempre dimostrato.

Insomma, si parte così, non con un calciatore in arrivo ma con una zavorra in partenza, una zavorra parecchio pesante. Per volare le zavorre vanno abbandonate… addio Ilicic!

3 commenti

  1. Sicuramente ti sei tolto un peso te 🙂 Vediamo se se lo è tolto anche la Fiorentina. Il bilancio per me non è così catastrofico, ma era giunto il momento di cambiar aria per lui e per noi.

  2. Sono arrivato a pensare che sia meglio Mati Fernandez di Ilicic.
    E’ un grandissimo pesticciatore, è uno che gioca in un fazzoletto, ma ha sangue sudamericano e lo si vede. Quando fa una scivolata la fa con grinta, non per finta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.