Ma…? Paratici?

Ho visto quasi tutta la partita contro l’Udinese. Finalmente una difesa a quattro, finalmente un po’ di fortuna, finalmente una vittoria, la prima del campionato, la prima di Vanoni.

Inutile fantasticare intorno ad un 5-1 contro una squadra che ha giocato in 10 quasi tutta la partita, inutile evidenziare una prestazione sbalordente di Parisi, inutile commentare di un centrocampo che ha costruito e coperto, inutile rimarcare che se Gud è in giornata e viene fatto giocare intorno all’area di rigore qualche gol lo realizza sempre. L’unica cosa che ha senso scrivere dopo la partita è che rimaniamo aggrappati ad una salvezza difficilissima.

Purtoppo, la buona notizia della prima vittoria è stata completamente annullata dalla pessima notizia del presunto/probabile/sicuro accordo tra la Fiorentina e Paratici.

Capisco la necessità di trovare un sostituto al compiantissimo Joe Barone, perché né Ferrari, né Goretti, né la coppia Ferrari-Goretti sono in grado di gestire una squadra di calcio di serie A importante ed ambiziosa. Ma perché Paratici? Che ha fatto di buono? Forse, e dico forse, ha avuto qualche intuizione su qualche giocatore ma, dal momento che è stato chiamato a gestire in prima persona ha fallito miseramente ed è stato condannato a 30 mesi per false plusvalenze. Se non bastasse questo ha un passato Juventino che mi lo fa schifare proprio.

L’unica spiegazione che mi quadra è che Commisso stia per mollare e Paratici sia espressione della prossima proprietà. Tutto ciò mi porta allo sconforto peggio che dover lottare per la salvezza, l’anno del centenario non poteva che iniziare peggio.

Buon Natale a tutti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.