Vista la partita, dobbiamo essere contenti di questo punto a Milano, se non altro per non veder scappare oltre misura i rossoneri: alla fine la classifica per il terzo posto rimane corta e speriamo di recuperare nelle prossime giornate un po’ di punti alle nostre avversarie. Però questo pareggio è stato brutto, con molti errori e molte poche azioni degne di nota. Sono molto deluso di Cuadrado, a cui vorrei dare un 3, come i milioni che ha sborsato Della Valle: ha lasciato Babacar in balia dei due centrali rossoneri, ha sbagliato tutto quello che poteva e non poteva sbagliare; è l’ora che si dia una mossa, perché la Fiorentina ha assoluto bisogno di lui. Malino anche Aquilani e Kurtic, non bene Borja e Mati, alla fine la Fiorentina l’ha spuntata con una difesa sempre attenta e con un sinistro ritrovato di Ilicic… si proprio lui, il più bistrattato dei viola. E allora prendiamoci questo brutto buon punto e da domani testa all’Udinese, in cui invece c’è un vecchietto che sa bene come buttarla dentro.
Abbiamo portato a casa un pareggio contro una squadra di raccattati e avuto la fortuna di indovinare il gol nell’unico tiro in porta. A me più dei giocatori inizia a preoccupare Montella perché fa come l’ova… più che bolle e più che assoda.
Anche ieri sera ennesimo centrocampo a quattro con rifinitore, che rifinitore poi, e palla che gira, gira, gira fra i quattro architetti del centrocampo sempre in orizzontale fino a che non arriva a Cuadrado, spalle alla porta, raddoppiato, triplicato, picchiato. Secondo voi è una scelta di Cuadrado quella di provare a puntare sempre l’avversasio oppure è uno schema, l’unico schema, che sa presentare il nostro mister? Palla a Cuadrado e speriamo che salti l’uomo…
Il miglior Cuadrado l’abbiamo visto sulla fascia, nel 4-3-3 o nel 3-5-2, quando ce spazio e può andar via in velocità, quando non c’è spazio non ha i piedi sufficientemente raffinati per saltare l’uomo, e fa le figurette. Possibile che il nostro allenatore non abbia capito che è inutile farlo giocare da seconda punta?
Cuadrado è l’unico giocatore della Fiorentina che è libero di giocare/partire/arrivare in quale parte del campo lui preferisce (a parte gli ultimi 10 minuti in cui MOntella gli ha chiesto di fare il quarto di centrocampo). Quindi lo schema conta veramente poco e per quanto riguarda ieri sera è veramente indifendibile. Ha sbagliato passaggi, lanci, dribbling, scelte, partendo sempre da fermo e lontano da Babacar (e quindi non facendo la seconda punta). E in questo momento è più MOntella ad aver bisogno di un Cuadrado brillante, piuttosto che il viceversa.
non l’ho vista, ho visto solo le highlights e mi è parsa proprio una partita tra scapoli ammogliati.
Il gol loro non è su schema di Vio come dicono, è una torre che rimpalla la palla nel mezzo e un nano (nano!!) la butta dentro perchè di testa siamo carenti dietro (solo Richards è una bestia di testa in questo momento e non mi sembrava fosse in campo.. se mi sbaglio scusatemi)
il gol nostro è merito dei bei piedi del bistrattato e della difesa ridiHola del milan.. ragazzi quelli come fanno a essere lassu’ lo sa solo il caso e indica bene a che livello è arrivato il calcio italiano.. io il milan l’ho visto tre volte quest’anno (quasi piu’ della viola per casi fortuiti :D) e mi ha fatto venire il vomito, la noia, la tristezza… non giocano a pallone, ha tre trattori che picchiano, una difesa imbarazzante anche per la salvezza, un tuffatore, un giocatore da videogiochini e poco altro.. ah l’allenatore era bravo a far gol si..
Noi siamo un gregge senza cani pastori, da quello che ho visto veramente desolanti.
Peccato, peccato peccato perchè con questo campionato potevamo veramente volare alto, invece ci arrabatteremo per arrivare terzi-quarti-quinti-sesti…
Spero di vincere l’europa league e di mandare a “puttane” i calcoli di chi ci vuole fuori dalla champions in tutti i modi… sarebbe un sogno 😀
forza viola, che basta uno tra gomez e rossi per tornare a far paura..