La sfortuna non esiste, l’arbitro si!

Simone: Ciao Mister, oggi ho visto solo il secondo tempo e sono rimasto allibito a veder perdere la Fiorentina per 3-1. Se c’è una squadra che ha provato a fare la partita è stata la Fiorentina. Invece l’Udinese ha fatto due gol. Nel primo tempo come è andata? Ho sentito Guetta alla radio che diceva “dobbiamo fare il secondo, dobbiamo fare il secondo”, invece l’hanno fatto loro.

Mister Pallanti: nel primo tempo abbiamo fatto gol, poi abbiamo avuto altre due belle occasioni per fare il secondo, invece l’Udinese è riuscita a pareggiare prima della fine del tempo su un mezzo rigore in netto fuori gioco, alla fine di un’azione iniziata da una punizione inesistente a proseguita con tre rimpalli a loro favore. L’arbitraggio è stato scandaloso.

Simone: Mister, vedo che non fai come Montella che non parla dell’arbitro. Anche nel periodo di partita che ho visto io ho notato una certa predisposizione a fischiarle tutte a loro. Esempio più evidente un fallaccio di Pasquale (conosciutissimo) su Cuadrado senza nemmeno l’ammonizione. Poi il gol del 2-0 in evidente fuorigioco.

Mister Pallanti: Appena ho visto che l’arbitro era Romeo ho subito capito che sarebbe stata una partita difficile. Romeo è il solito arbitro del Milan. Appena siamo passati in vantaggio ha iniziato a fischiarle tutte a loro. Il palazzo ci è contrario: con il Pescara Jonathas doveva essere espulso al 10′ del secondo tempo, oggi l’Udinese ha fatto 3 gol con un tiro e 1/2. Due gol li ha fatti l’arbitro e uno il nostro portiere.

Simone: Tocchi il tasto più scottante della Fiorentina attuale: Viviano avrà fatto le sue belle cappellate, ma non l’ho mai visto intimorito. Neto, invece, si caca in mano. Il peggior difetto che può avere un portiere.

Mister Pallanti: Deve giocare Viviano.

Simone: che scelta difficile per Montella. Proprio alla vigilia della Roma. Parlami della partita.

Mister Pallanti: io sono molto contento di come ha giocato la Fiorentina. Ho visto tutti giocare bene, con grinta, provando in tutti i modi a fare risultato. L’Udinese nel primo tempo non ha tirato in porta. Nel secondo a noi ha sempre detto male su tutti gli episodi, a loro bene sempre.

Simone: mi confortano tanto le tue parole perchè siamo alla vigilia della partita di Coppa Italia con la Roma e fa piacere sapere di avere una squadra in forma, in credito con la fortuna (se esiste) e gli arbitri. Il momento difficile per Montella è finalmente arrivato. Cosa servirà per ripartire? Un colpo di mercato?

Mister Pallanti: per ripartire serve recuperare i giocatori infortunati, Pizarro prima di tutto, sperando che Borja Valero non si sia fatto male. Dal mercato mi aspetto poco perché la Fiorentina ha già messo a segno il suo grande colpo con Rossi. Ora abbiamo due partite casalinghe che dobbiamo vincere. Sono fiducioso in Toni e Jovetic.

2 commenti

  1. Non voglio insistere sugli arbitri, lo faranno sicuramente in tanti in questi giorni e forse anche esagerando. Voglio invece focalizzarmi su come andare avanti. Diciamo che siamo in una situazione difficile simile a quella dopo Inter Fiorentina: punti persi in maniera incredibile (Parma, ma un po’ anche Napoli), episodi “sfortunati” a Milano con i nerazzurri. Li però si trovò gli stimoli e la determinazione per fare un grande girone di andata. Dobbiamo solo stare vicino alla squadra e sperare che i ragazzi si ripetano.

  2. Si, noi Fiorentini (anche quelli non di Firenze) hanno il difetto di cercare i problemi sempre in casa e così spesso ci si fa de male da soli. In queste 2 partite la squadra non ha avuto alcuna involuzione nel gioco, l’unico difetto è stato quello di non saper “portare dalla nostra parte” gli episodi. Ma non è un vero difetto, è un periodo sfortunato cui si rimedia continuando a lavorare senza farsi venire dei dubbi dove non ci sono.
    Gli arbitri non sono un problema, lo sono le decisioni “sballate”: è possibile che io non abbia avuto alcun dubbio sui 2 fuorigioco di ieri? Erano palesi eppure in 6 arbitri non ce n’è stato uno che abbia battuto ciglio.
    Partite così non le vince nemmeno il Manchester United figuriamoci noi che giochiamo bene ma non abbiamo molti campioni affermati che possoano ribaltare le….ingiustizie. Forza Viola

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.