Fiorentina insufficiente

Fiorentina insufficiente

Altra prova sostanzialmente insufficiente della Fiorentina, dopo il sussulto contro i bianconeri, che aveva fatto intravedere qualcosa di buono… a parte il risultato.
Il pareggio a rete inviolate contro il Chievo sottolinea, se ce n’era bisogno, che la macchina da gol viola è definitivamente inceppata… Kalinic si ferma ad un tiro ben parato dal portiere del Chievo, mentre Zarate viene fermato purtroppo dalla traversa: l’argentino comunque merita un posto sul podio. Il pareggio sottolinea che almeno stavolta la difesa non è caduta… e non l’ha fatto grazie a un paio di interventi di Tata ed una buona prova di Astori.

Oro: Astori

Medaglia di OroHa avuto anche lui un appannamento qualche giornata fa, ma adesso è di nuovo su livelli… europei. Sempre preciso nelle chiusure, nelle diagonali ed anche nelle ripartenze.
 
 
 

Argento: Tatarusanu

Medaglia di ArgentoNel primo tempo è praticamente spettatore, mentre nella ripresa, quando i viola sono calati fisicamente, ha dovuto fare due parate ed un’uscita determinanti. Clamoroso il bloccaggio della palla sulla linea, dopo un tiro di Pellissier, la deviazione di Astori, il rimbalzo sulla gamba di Tata stesso ed una lenta entrata in rete.
 

Bronzo: Zarate

Medaglia di BronzoParte titolare, lotta, a volte si incaponisce, ma quantomeno è fra i pochi che fa capire che non ci sta a questo fine desolante della Fiorentina. Un paio di conclusioni pericolose (una dopo un’ottima giocata) e la traversa su punizione, che meritava davvero altra sorte.
 
 

Per il resto poco o niente, con prestazioni alle soglie della sufficienza per alcuni (Borja, Tomovic, Alonso, Kalinic) e partita da dimenticare per gli altri. Ancora due giornate di pazienza e quest’agonia finirà.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.