Dopo qualche mese di aspettative zero, finalmente stasera mi rimetterò di fronte al monitor per assistere a Inter vs Fiorentina con un animo diverso. Un animo curioso e molto interessato. Direi anche sereno, tanto Sousa ha i giorni contati. Le probabilità di rivederlo sulla panchina l’anno prossimo inesistenti.
Però stasera incontriamo una squadra forte, blasonata, strisciata, che attraversa un periodo più cupo del nostro, da cui ci possiamo aspettare il pane ma anche la sassata, e Sousa ha l’ultima possibilità per dimostrare a tutti, soprattutto a lui, che non è Canà e che può allenare in serie A.
L’Inter picchierà e l’arbitro chiuderà spesso entrambi gli occhi, su ogni pallone, in ogni zona del campo, ci sarà da fare battaglia. Che formazione sceglierà Canà? La solità tutta fiocchi per dare spettacolo oppure accetterà di mettere in campo una formazione per vincere?
Oltre ad una prova per l’allenatore, Inter vs Fiorentina di oggi, sarà una verifica prima di tutto per Bernardeschi, che viene da alcune belle prestazioni con squadrette di fascia medio bassa. Anche Babacar sarebbe da verificare ma certamente lui non lo vedremo in campo. Quasi sicuramente in campo vedremo il bradipo, e anche per lui sarà uno degli ultimi appelli. Poi c’è Tello e infine, Borja Valero, che di solito, queste partite le sballa tutte.
A rimarcare l’entusiasmo e l’attesa per stasera lancio anche la mia formazione.
Tata
Salcedo Gonzalo Astori Milic
Vecino Badelj Borja
Tello Kalinic Bernardeschi
Un 4-3-3 molto corto…
A parte Ilicic al posto di Tello, Per il resto ci sta anche che Sousa ti accontenti