La Fiorentina porta a casa i tre punti allo scadere contro una squadra tosta come l’Atalanta al termine di una partita divertente. (Divertente perché abbiamo vinto). Nel primo tempo la partita è stata bruttina, nel secondo bruttoccia. Per fortuna è stata ravvivata da Diamanti, un pochino anche da Salah, e alla fine la vittoria è arrivata con un assist dell’uomo-assit e un gol di chi non ti aspetti. Certe partite dovrebbero portare alla riflessione tutto l’ambiente, ma sopratutto i giocatori e l’allenatore: la squadra tecnicamente c’è, ora bisogna che ci sia anche la testa e la volontà collettiva per “agganciare” qualcosa.
Diamanti
Oro di prepotenza a Diamanti per il gran bel gol che ha realizzato e per quante volte ci ha provato. Firenze è già innamorata di questo giocatore che non fa solo le finte, fa i gol, lotta, combatte, si arrabbia. Diamanti ha tutto per diventare il leader di questa Fiorentina.
Mati Finta Fernandez
Mati Finta, con una finta e una contro-finta, serve l’assist giusto a Pasqual confermandosi il miglior giocatore di calcetto della Fiorentina. Quando gli spazi sono stretti Mati c’è. Quando c’è da giocare in campo aperto un po’ meno, ma se è circondato da gente che lo completa riesce a fare la sua figura. Almeno con l’Atalanta 🙂
Pasqual
Sul primo gol dell’Atalanta è stato tenero, tenerissimo, perché ha guardato la palla invece che l’avversario. Però alla fine della partita ha avuto l’occasione per rifarsi con il gol che ha voluto dire l’esplosione del Franchi. Ormai lo conosciamo, lo amiamo, lo consideriamo il miglior terzino sinistro d’attacco Italiano. Imparasse a coprire meglio in difesa potrebbe ambire all’Europa.
Basanta
Visto che abbiamo premiato Pasqual autore di un gol, ma anche di una pescata incredibile sul loro gol, non possiamo che premiare anche Basanta che fa gol e non sbaglia niente. Anzi, qualcosa sbaglia, il gol del raddoppio, ma non possiamo chiedergli così tanto a lui che è un difensore. Tra l’altro, Basanta, ha portato una buona dose di cattiveria e determinazione a tutta la Fiorentina.
Lascia un commento