Simone: Ciao Davide, la Fiorentina riparte di slancio con un 3-0 fuori casa e con dei protagonisti tutti nuovi. La svolta sarà Matri o Mati?
Davide: Più che di svolta, parlerei di nuovo slancio, in cui sicuramente Matri sarà determinante, almeno per le prossime settimane, così come Pizarro, di nuovo faro del gioco. Detto questo, sarà importante Mati, come tutti gli altri… e ora soprattutto aspetto Cuadrado.
Simone: Slancio è proprio la parola adatta, il rinnovamento dei protagonisti è causa o effetto del turn over? Vediamo che rispondi… mi sembra di essere Marzullo.
Davide: Non so in effetti se ho capito bene la domanda. Però penso che Montella abbia chiesto alla società di aumentare velocemente almeno di 2/3 giocatori il numero di titolari. Come abbiamo visto Mati ci ha messo praticamente un anno… adesso però possiamo dire che lo è. Se avranno azzeccato Anderson, il centrocampo direi che è a posto e qualcuno può andare a farsi le ossa (Wolsky in particolare, ma anche Vecino). Davanti, se ritorna Gomez ci possiamo accontentare. Forse manca ancora un centrale dietro e poi Montella è contento.
Simone: La vittoria di oggi è veramente una vittoria da squadra, dal presidente in giù, oltre ai punti c’è una bella iniezione di morale e fiducia per tutti. Hai notato che Pradè segue sempre la squadra?
Davide: Sulla proprietà, sulla società, sulla direzione tecnica abbiamo già detto tante cose e tutte positive… fai bene però a sottolinearlo ancora. Come diceva il buon Nassi… ci vuole la società! Oggi ce l’abbiamo e abbiamo anche una signora squadra. Se ci venisse un po’ incontro la fortuna adesso…
Simone: L’argomento fortuna è scottante, oggi Matri ha avuto subito un risentimento muscolare, Tomovic problemi più seri al ginocchio. Meglio pensare che la fortuna non esiste ma prima o poi girerà. Non pensi che le ultime partite, a partire dal Sassuolo, siano quasi tutte uguali: il nostro avversario si difende fino a che non arriva il nostro gol, a qul punto finisce la partita. Non siamo ancora troppo signorine? Voglio dire, non ci manca la rabbia per vincere le partite di forza? E’ un problema di centravanti o di carica agonistica?
Davide: Finché gioca il Sassuolo, il Livorno, il Catania ci può anche stare. Il problema è che in molti ci affronteranno in questo modo. Però avere una punta come Matri e speriamo presto come Gomez, ci consente di attaccare in tanti modi e quindi staremo a vedere. Sul discorso signorine, non sono molto d’accordo, nel senso che vedo la giusta cattiveria e determinazione. E non dimentichiamoci che da 6 partite non prendiamo gol…
Simone: Chiudo chiedendoti il gesto tecnico più bello. Per te quale è stato?
Davide: Il primo gol di Matri è stato secondo me una lezione di calcio, con Vargas che libero lo spazio a Pasqual, cross di prima intenzione, Matri che attacca lo spazio e segna da gran centravanti.
Simone: Avrei detto la punizione di Mati roncolino d’oro. Bravo Mati!
Davide: Il gol in effetti l’ha fatto di roncolo… 🙂
Lascia un commento