Nella mattina dopo il passaggio agli ottavi della Fiorentina, le sensazioni raccolte da Alessio… ovviamente dal bancone del suo Bar.
Dopo la qualificazione con l’Esbjerg, questa mattina si vedevano molti sorrisi, ma a denti stretti! Adesso ci sono i gobbi e c’è il timore diffuso di uscire con le ossa rotte dal triplo scontro: senza Rossi e con Gomez a mezzo servizio le speranze di sfangarla sono al lumicino. E quindi c’è poco da sorridere, la montagna pare invalicabile. “Io non le guardo proprio”, se ne è uscito qualcuno, che forse preferisce mantenere solo il ricordo dello splendido 4 a 2 di qualche mese fa.
Ma bisogna guardare avanti e, a parte un po’ di ironia legata al clima caldo sugli arbitri “… ma chi era Gervasoni mascherato il guardalinee che ha alzato la bandierina al gol di Gomez…???”, un tema caldo è proprio il rientro di Super Mario. Ancora non è in forma… e su questo sono tutti d’accordo. “Certo”, dice Dimitri, “ho sentito l’intervista, faceva tenerezza, pareva un pulcino. Però visto sul campo è un bestione, ha due gambe enormi e appena entra in forma se li mangia i difensori”. E i più tecnici del gruppo si lamentano che se non gli fanno più cross a modo, il tedesco, poveraccio, gira e rigira in area in attesa di qualche palla giocabile. Meno giochesse e più “crosse” è la sintesi finale. E d’altra parte, pensando al triplo scontro, come dargli torto… ?
Alessio, voce del Popolo (Viola)!
E quindi,
voce di Dio.
Gattaccio Viola
Anche io sarei tentato di non guardarle… ma come si fa…