Contro la Lazio o gli arbitri?

Stasera giochiamo contro la Lazio, ma sono diversi giorni che sto pensando invece che giocheremo contro gli arbitri. La dichiarazione spontanea di Borja Valero alla conferenza stampa della partita contro l’Esbjerg sa di sberleffo, la società viola ha “sputtanato” l’arbitro Gervasoni in diretta Uefa e lo scontro si farà più cruento con l’unica potenziale vittima sul campo di battaglia che si chiama Fiorentina.
Arbitri Livorno
Siamo tutti consapevoli che per abbattere l’omertà che esiste da sempre dentro le stanze del potere calcistico italiano, forse mondiale, si deve passare da una revisione del modo di arbitrare una partita di calcio consentendo l’utilizzo di strumenti tecnologici per evitare, limitare, l’interpretazione delle regole, interpretazione che cambia in base all’arbitro ma soprattutto in base alle squadre arbitrate.
Arbitri Barberino del Mugello
La battaglia che i DV stanno portando avanti contro gli arbitri, in nome dei torti subiti, è solo una parte del più organico disegno che prevede l’avvicendamenteo nelle stanze del potere italiano di personaggi che sono ormai avanzati anagraficamente o spostati geograficamente.
Arbitri Arezzo
Questa sera, un’arbitro livornese scelto da un designatore mugellese incaricato da un presidente aretino, avrà in mano il fischietto per condannare la squadra di Firenze a vantaggio della squadra di Roma. Ho pochi dubbi, purtoppo, sul campanilismo dei Toscani. Non ho dubbi sulla grinta che metteranno in campo i nostri. Forza Fiorentina, più forte degli arbitri ovunque vengano!

2 commenti

  1. Volevo scrivere un articolo dal titolo “Né scherzi, né maschere” che mi consente proprio di agganciarmi al posto di Simone. Marzo sarà un mese pesantissimo per noi, 3 volte contro la Juve, e poi contro Napoli e Milan. Ma prima di tutto abbiamo la Lazio, ultima partita del periodo di Carnevale, in cui gli arbitri ci hanno fatto molti scherzi, più o meno volontari. Adesso però deve iniziare un periodo di austerità… stasera i tifosi faranno sentire la loro voce, per dire basta… basta scherzi, basta inganni. Noi, da parte nostra, bisogna riuscire a toglierci ogni possibile maschera, che sia di rabbia, che sia di vittime, che sia di santi… dobbiamo dare il massimo, pensando a noi stessi, come se tutto fosse totalmente regolare… solo così alla fine si possono fare i conti giusti,

    • Io ho brutte sensazioni.. Non per oggi ma per marzo… Sarà un mese che ,penso, farà di tutto per rimanerci sullo stomaco..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.