Come nei migliori film di alta suspance e di grande spessore, ti piace tutto dall’inizio alla fine, ma il finale ti lascia un po’ così, con il senso di incompiuto e con la consapevolezza che ci sarà un sequel. E allora prendiamoci questo pareggio e affrontiamo con fiducia questo campionato.
Hai detto bene Davide. Abbiamo fatto 5 partite belle su 5. Continuiamo con fiducia perché siamo una bella squadra.
bene, abbiamo pareggiato con la squadra che non perde da un anno e mezzo, abbiamo imposto loro il gioco per novantacinque minuti, abbiamo giocato con grande dinamismo e qualità, non abbiamo mai sentito il peso emotivo che tutta la città aveva caricato sulla gara, abbiamo sfiorato il gol con jovetic e sbagliato uno con ljiaic. Che poi l’avversario si chiamasse juve ci lascia l’amaro in bocca. Piuttosto dopo giorni e giorni passati a discutere dove mettere quel roco atteggiato di Conte manco fosse il Papa in persona e a sentir dire quanto è incivile il pubblico di Firenze, rilevo arbitraggi (Catania, Parma e ieri) esageratamente severi con noi e a volte anche discutibili. Se il rigore su Pasqual è dubbio, l’ammonizione di Ljiaic è prevenzione pura. Secondo me manchiamo di peso e personalità di squadra di fronte a queste situazioni, bisogna saper mettere in difficoltà l’arbitro con correttezza, perchè non sempre le partite si vincono dando le “lezioni di bel calcio”. Tra ieri e sabato ci mancano due punti.
Magari ci mancano due punti per davvero, ma ora abbiamo la consapevolezza che siamo una squadra forte e organizzata. Diamoci tempo e una punta.