La Fiorentina, dopo l’annuncio arrivato proprio per il solstizio d’estate, ha presentato Paulo Sousa. Che dire di questo nuovo allenatore? L’Italiano lo parla bene, di fronte alle telecamere ci sa stare, con i tifosi è già amore (vedi foto), con i giornalisti lo stesso. Ha ringraziato tutti, ha incensato il lavoro del precedente tecnico, ha usato spesso le parole passione, entusiasmo, coraggio, lavoro, ha detto che Firenze è arte ed intelligenza, ha detto che non si ferma agli schemi e che il suo Basilea lo scorso hanno è stata la quinta squadra Europea per numero di gol realizzati.
Sensazioni…? La prima è che sembra Ridge di Beautiful, la seconda che mi sembra la fotocopia di Montella… e non sarebbe una brutta cosa se riuscisse ad esserlo davvero con una spolverata di praticità.
Pradé ha anche detto che Paulo Sousa ha uno staff molto tecnologico e metodi di lavoro abbastanza simili a quelli di Montella. Insomma, la guida della nuova Fiorentina è pronta, adesso mettiamoci ad aspettare… boa sorte Paulo Sosa, boa sorte Fiorentina…
Alla fine devo fare un’aggiunta. La foto con la sciarpa non è da tutti, o è un gran paraculo, o qualcosa di passione ha davvero. Lo aspettiamo sul campo.
Lascia un commento