I Re Magi…
… ovvero ADV, Pradè e Macia, stanno viaggiando per il mondo e noi tifosi Viola sappiamo che i loro doni ci possono dare la vera felicità.
Con il campionato fermo anche i forum dei tifosi galleggiano tra dichiarazioni roboanti (“prendiamo 3 toppleier e facciamo paura alla rubbe“, estiquatsi, dico io),
bilanci di fine anno certificati dai migliori revisori dei conti da tastiera (“per-vincereee-e-bisogna-spendereeeeeeee“),
sereni godimenti festaioli “Ooooooohhh Fiorentinaaaaaa!!!!!” e stucchevoli sondaggi tipo: “Il prossimo rigore a chi lo facciamo tirare? Eh??” oppure “Ma Mati Matias Fernandez lo teniamo o no?” e infine, più concretamente, “E se SI, a fare che?“. Io, personalmente, “un ciò mai tempo di pulire la casa, ad esempio, se alla su’ finta c’attacchi na’ ramazza, altro che robottino!“.
… i doni…
Ma la verità è che tutti quanti stiamo aspettando che arrivi qualche notizia dai nostri Re Magi.
Il calcio-mercato è una magnifica magia che a noi tifosi porta sogni di doni, che spesso ahimè si concretizzano in illusioni, ma a volte succede anche che, come nella scorsa estate, questi sogni si manifestino in tutto il loro splendore. Ci ricordiamo tutti che tra giugno e agosto, una Fiorentina versione “brutto anatroccolo” si è trasformata in un “magnifico ed elegante cigno” che ci fa sperare di poter ballare nei palcoscenici di prima grandezza.
Sarebbe inutile fare nomi di attaccanti, centrocampisti o top-player: fra 5 minuti sarebbero già vecchi e obsoleti, il calcio-mercato è così.
… e il Pescara, soprattutto!
E allora mentre sogniamo, suggeriamo, smoccoliamo e ci vantiamo al bar (“Lo dicevo io: co’ soldini pe’ Gonzalo e CaBalero, iPradè cià già pagato pure Geppetto Rossi!” ) aspettiamo speranzosi che assieme alla partita di domenica con il Pescara-scarpe-rotte, arriva la Stella Cometa: perchè lì dietro troveremo i nostri Magi, e i loro doni.
Che danno la Felicità!
Forza Viola!
È arrivato il primo botto, ma non per l’anno nuovo. Il Pepito e’ un grande giocatore. Utile alla nostra causa. Forza viola.
E’ arrivato per davvero, che questi Re Magi siano davvero magici?
Un bel rischio però, sul giocatore un paio di anni fa non si poteva discutere, ma oggi è proprio un bel rischio…
Io credo che sia l’unico modo per una non-strisciata-romana, di fare acquisti di top-player (quanto non mi piace usare questo termine), senza rischiare poi il fallimento societario: prenderli molto giovani (Jovetic, Nastasic), scommettere su di loro quando sono in ribasso (Toni, ma ricordate anche Mutu e Gilardino) o infortunati (Rossi e per i più brizzolati, un certo Roberto Baggio). Ma ciò che conta è che lo staff e la squadra tutta remi dalla parte giusta, come hanno fatto finora in questa stagione. Forza Viola!