Aspettando i doni dei Re Magi

I Re Magi…

… ovvero ADV, Pradè e Macia, stanno viaggiando per il mondo e noi tifosi Viola sappiamo che i loro doni ci possono dare la vera felicità.

Con il campionato fermo anche i forum dei tifosi galleggiano tra dichiarazioni roboanti (“prendiamo 3 toppleier e facciamo paura alla rubbe“, estiquatsi, dico io),
bilanci di fine anno certificati dai migliori revisori dei conti da tastiera (“per-vincereee-e-bisogna-spendereeeeeeee“),
sereni godimenti festaioli “Ooooooohhh Fiorentinaaaaaa!!!!!” e stucchevoli sondaggi tipo: “Il prossimo rigore a chi lo facciamo tirare? Eh??” oppure “Ma Mati Matias Fernandez lo teniamo o no?” e infine, più concretamente, “E se SI, a fare che?“. Io, personalmente, “un ciò mai tempo di pulire la casa, ad esempio, se alla su’ finta c’attacchi na’ ramazza, altro che robottino!“.

… i doni…

Ma la verità è che tutti quanti stiamo aspettando che arrivi qualche notizia dai nostri Re Magi.
Il calcio-mercato è una magnifica magia che a noi tifosi porta sogni di doni, che spesso ahimè si concretizzano in illusioni, ma a volte succede anche che, come nella scorsa estate, questi sogni si manifestino in tutto il loro splendore. Ci ricordiamo tutti che tra giugno e agosto, una Fiorentina versione “brutto anatroccolo” si è trasformata in un “magnifico ed elegante cigno” che ci fa sperare di poter ballare nei palcoscenici di prima grandezza.
Sarebbe inutile fare nomi di attaccanti, centrocampisti o top-player: fra 5 minuti sarebbero già vecchi e obsoleti, il calcio-mercato è così.

… e il Pescara, soprattutto!

E allora mentre sogniamo, suggeriamo, smoccoliamo e ci vantiamo al bar (“Lo dicevo io: co’ soldini pe’ Gonzalo e CaBalero, iPradè cià già pagato pure Geppetto Rossi!” ) aspettiamo speranzosi che assieme alla partita di domenica con il Pescara-scarpe-rotte, arriva la Stella Cometa: perchè lì dietro troveremo i nostri Magi, e i loro doni.
Che danno la Felicità!

Forza Viola!

3 commenti

  1. È arrivato il primo botto, ma non per l’anno nuovo. Il Pepito e’ un grande giocatore. Utile alla nostra causa. Forza viola.

    • E’ arrivato per davvero, che questi Re Magi siano davvero magici?
      Un bel rischio però, sul giocatore un paio di anni fa non si poteva discutere, ma oggi è proprio un bel rischio…

      • Io credo che sia l’unico modo per una non-strisciata-romana, di fare acquisti di top-player (quanto non mi piace usare questo termine), senza rischiare poi il fallimento societario: prenderli molto giovani (Jovetic, Nastasic), scommettere su di loro quando sono in ribasso (Toni, ma ricordate anche Mutu e Gilardino) o infortunati (Rossi e per i più brizzolati, un certo Roberto Baggio). Ma ciò che conta è che lo staff e la squadra tutta remi dalla parte giusta, come hanno fatto finora in questa stagione. Forza Viola!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.