Fiorentina – Pescara per la Befana

Simone: Ciao Federico, tocca a te iniziare l’anno 2013. La partita della Befana con il Pescara è difficilissima perchè piena di aspettative. Come la vedi?

Federico: la vedo a senso unico, non potrei fare altrimenti, per la motivazione, vedo una squadra carica ed un gran gruppo. Da quello che leggo e quello che vedo abbiamo un gruppo fantastico.

Simone: anche te aspettative poche… A me fa paura l’inizio dell’anno perché mi ricorda gli stage di Prandelli che regolarmente ci ripresentavo una squadra addormentata. Vedi il Lecce di Nacio Castillo.

Federico: non posso aver paura del Pescara, la Fiorentina se vuole essere grande squadra in questi momenti lo deve dimostrare. C’e’ societa’, c’e’ allenatore, c’e’ squadra, non si puo’ che vincere.

Simone: sono d’accordo che per chi ha ambizioni questa è una partita da vincere senza tanti fronzoli. La formazione dovrebbe essere fatta, l’unico dubbio riguarda il portiere: Neto o Viviano per domenica?

Federico: sicuramente Neto, però Viviano non lo darei via perchè sono convinto che non è quello che si è visto. A Palermo e Bologna ha dimostrato di essere un gran portiere, questo è solo un periodo di appannamento che passerà.

Simone: giusto, inutile darlo via a Gennaio per prendere un’incognita.

Federico: la difesa è con Tomovic al posto di Rodriguez il centrocampo è al completo e all’attacco gioca il buon vecchio Toni.

Simone: allora parliamo di mercato. Proprio in questi minuti è arrivata la notizia ufficiale di Pepito Rossi a Firenze. Due anni fa lo voleva il Barcellona, ora tocca a noi. Il vento è cambiato oppure noi si rischia troppo?

Federico: Notizie bone dal sottomarino. Bono l’è bono. I dottori dicono tutti che dovrebbe diventare perfetto.

Simone: Qualcuno ha detto che se arriva lui a giugno parte Jovetic. Ci credi?

Federico: probabile, per le offerte di cui si parla è probabile. Mi dispiace tanto. Ma non alla Juve, andrà al City visto che Nastasic era solo un acconto.

Simone: Secondo me, e non dico la parola proibita, se arriviamo parecchio in alto rimane.

Federico: Se preso anche quello polacco, Wolski.

Simone: per me sono tutte chiacchere per vendere giornali, però se arrivasse anche Wolski insieme a Vecino vorrebbe dire dire che un centrocampista offensivo è in partenza, e l’unico centrocampista offensivo che non ha brillato è il tuo preferito: Mati Finta Fernandez er Pomata (nonchè lo Sfregiato).

Federico: secondo me il 2013 ci darà conferma che Matias è un grande giocatore. I piedi ce l’ha boni.

Simone: grazie tanto per il tempo che ci hai concesso. Troveremo davvero un nuovo Matias dentro la calza della Befana?

3 commenti

  1. Mi fa piacere questo ottimismo da parte di Federico, anche se il rientro dopo la pausa natalizia può riservare anche brutte sorprese. La cosa più importante è vincere, anche se vedere una squadra concentrata e determinata sarebbe un altro importante bel segnale di questo nuovo corso.

  2. In casa con il Pescara devono essere tre punti, altrimenti e’ inutile illudersi…Forza Viola! Sarò presente allo stadio, con occhio clinico.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.