Siamo nuovamente a fare il medagliere di un’ottima Fiorentina. Che ha riperso. Un punto in cinque partite è roba da retrocessione, ma noi guardiamo al futuro con fiducia. Questa settimana premiamo i gregari, visto che le stelle (stelle?) iniziano a diventare opache.
Migliaccio: premiamo lui in quanto autore del gol e grintoso lottatore durante tutta la partita. Non ha i piedi sopraffini, ma è un ottimo jolly che può giocare in quasi tutti i ruoli del centrocampo e della difesa. Dovrebbe insegnare ai due -ic come si sta in campo e cosa significa lottare.
Cuadrado: la palla che poteva significare vittoria è capitata sulla testa a lui, ma ha preso la traversa. Avesse fatto gol sarebbe stata l’apoteosi sua e nostra. E’ stato di sicuro quello più pericoloso degli attaccanti della Fiorentina, pur facendosi numerose volte la fascia avanti e indietro. Sempre l’uomo più pericoloso, sempre quello che prende le pedate e fa ammonire gli avversari.
Savic: il migliore della difesa, uno che sa quando anticipare e quando temporeggiare. Uno che Nastasic ce lo siamo dimenticato subito. Uno con la -ic che si approccia al calcio come si deve, non da fighetto.
Certo che Cuadrado deve stimolare molta più simpatia di Aquilani, eh? 🙂
La settimana scorsa, giudicando la prestazione del romano, il peso di 1 gol “mangiato” lo ha fatto uscire dal podio, oggi il colombiano rimane al II posto nonostante 2 (due) occasioni gettate al vento: il palo in cui ha schiacciato male la palla e il tiro alto da buonissima posizione.
2 pesi 2 misure, eh? 😀
Comunque anch’io preferisco incoraggiare i giovani, perbacco!