Triste medagliere quello della partita Fiorentina – Roma, non per chi ha giocato, ma per il risultato in campo dopo una partita quasi interamente dominata. Ma dominare le partite a volte non serve. Un menzione speciale per il medagliere di questa giornata va a Mati Finta Fernandez (er Pomata) che, invece di fare un semplice cross di sinistro, si inventa una Mati-Rabona con l’effetto di una curreggina. Ridicolo. Il premio scarpone d’oro per quest’annata calcistica spetta a lui. Andare in bicicletta è più facile!!!
Pizarro: un partitone il suo che poteva essere completato con la ciliegina (ciliegiona per noi) del gol allo scadere. Assolutamente sui livelli di un mostro come Pirlo.
Compper: dopo aver mostrato qualche incertezza nella partita d’esordio contro il Chievo si è “rivalutato” nelle altre fino ad arrivare a giocare una partita senza incertezze contro la Roma. Sempre senza fronzoli e con un pizzico di personalità che non guasta.
Borja Valero: dopo un periodo in cui si era visto meno è autore di una prova in cui non si ferma mai per tutta la partita: sfianca sempre il diretto marcatore, corre, lotta, attacca, difende, di piede, di testa, porta palla, lancia, dribbla. Peccato che non faccia anche gol.
Lascia un commento