Fiorentina Roma 0-1. Mazzol…ati dalla sfortuna

Davide: Ciao Alberto. Nel commento di sabato sera ti ho sentito molto carico. Però questo week end ci ha portato sconfitta al 92-esimo con la Roma e gol dell’ex, vittoria del Milan in zona Cesarini (dopo 4/5 occasioni nitide per il toro) e scudetto alla Juve… Peggio di così era difficile. Sei sempre ottimista?

Alberto: Ora un po’ meno. Tutto quello che poteva andar male è andato male. Noi abbiamo perso, e va bon.. sfiga. Il Milan ha vinto ( di culissimo). Il Siena ha perso, per cui l’ultima con il Milan sarà già retrocesso… della bastarda non parlo.. li ignoro. Mi ero pure dimenticavo che avevano vinto lo scudetto.

Davide: Vedo che ti sei studiato già tutto il calendario. Però parliamo della partita. Nella giornata in cui non abbiamo fatto gol (nonostante 2 pali pieni, occasioni nitide, rigore netto non dato), i media (e non solo…) tendono a coprire la sfortuna ed un arbitraggio “discutibile” con il solito discorso della punta che non c’è… Te come la vedi?

Alberto: Per me sono cazzate! Siamo il terzo attacco del campionato! Io sono convinto che non è vero che abbiamo perso per colpa della punta e ti dirò di più… per me ci incastra poco anche l’arbitro! Non che Mazzoleni abbia arbitrato bene, ma fattelo dire da uno che ormai agli arbitri ci guarda parecchio: ci stava il rigore, ma non ha fatto peggio di altri. Abbiamo perso perché il calcio alle volte è crudele ed ingiusto!

Pizarro-Palo

Davide: Certo, un rigore ti allunga la vita… al Milan hanno fatto molto i rigori di Balo. Ma parliamo di noi. Ti ha sorpreso la sostituzione di Jojo? Io fra l’altro ho visto un Cuadrado stanco dopo la metà del secondo tempo…

Alberto: No: ero completamente d’accordo con Montella, andava sostituito, quando non incide, meglio provare altre soluzioni. Sulle fasce dominavamo, giusto provare con un ariete. Solo che Toni non è il Toni di qualche mese fa. Cuadrado un po’ stanco, un po’ acciaccato dai calcioni, ma io non lo toglierei mai!

Davide: In effetti anche per me sembrava la soluzione giusta. Era una considerazione a posteriori, perché alla fine i pericoli maggiori sono venuti da attacchi centrali… e Jojo comunque si porta via sempre un po’ di gente. Per quanto riguarda la difesa, vorrei un tuo giudizio sull’attuale Rodriguez e Compper.

Alberto: domanda cattiva la tua… che dire, Gonzalo ha sbagliato, non è più in forma come qualche mese fa, ma resto dell’idea che era destino che si prendesse goal al 92! Compper mi sta stupendo in positivo ma mi riservo il giudizio il prossimo anno; ora le squadre sono quasi scoppiate mentre noi stiamo abbastanza bene (motivo del mio ottimismo fino a ieri pomeriggio!). Voglio vederlo quando siamo ai paletti (cosa rara quest’anno per la verità!), in poche parole.. quando è sotto pressione. Per ora bene!

Davide: Il centrocampo, invece, è stato il reparto migliore. Chi ti è piaciuto di più?

Alberto: Senza ombra di dubbio Pizarro. Partitona la sua, condita da un palo a portiere battuto, io stavo già per esultare. Pensa te, dopo 1 minuto si è preso goal.. rischio gli infarti sai!!

Davide: A centrocampo abbiamo proprio dominato. La Roma che impressione ti ha fatto… pensi sia da temere per questo finale?

Alberto: La roma (minuscolo) sta benino, noi si sta meglio. Non la temo per niente, quello che temo è la testa della nostra squadra, queste sconfitte possono essere molto pericolose. Ricordati il Pescara… Ce la siamo tenuta in testa quella sconfitta immeritata per 3/4 partite. Se avessimo vinto  non avremmo perso le altre successive.

Davide: E infatti Montella era veramente arrabbiato a fine gara e nonostante abbia mantenuto un atteggiamento impeccabile davanti alle telecamere, si è preso anche una multa. Sicuramente penso abbia capito che vincere a Firenze è molto dura… accetterà la sfida?

Alberto: Lo spero. Oggi ha fatto un discorso fuori luogo e fuori tempo…

Davide: In effetti… non da lui. Ma i giornalisti incalzano sempre e alla fine non ha detto niente di sconvolgente. Chiudiamo su Ljajic. Un tuo commento veloce sul suo stato di forma, sulla sua partita, sulla sua squalifica… e su come lo sostituiresti a Siena

Alberto: Sta giocando come sa e come doveva fare già da un po’ e io dico “finalmente”: il vecchio Corvo ci aveva preso e gli va dato atto. Sabato mi è piaciuto abbastanza, anche se non ha fatto una partitona… come molti dicono. Meglio di Jojo (che però ha preso un gran palo), ha corso, coperto… positivo, ma per le lodi io voglio il goal! Sulla squalifica, che dire… tanto per essere sicuri di mandare il Milan dove deve stare di diritto! E a Siena… boh… uno grosso perché saranno calci, loro sono alla canna del gas!!!

Davide: Grazie mille Alberto… e ormai è già vigilia di un’altra giornata di sofferenza. Alla prossima.

Alberto: Ciao Davide e ricorda… vanno vinte tutte e tre!

5 commenti

  1. Alberto non ti riconosco ma concordo con la tua sobrietà che è anche la stessa del nostro allenatore e della società tutta. L’arbitraggio è stato di parte perché oltre al rigore bisogna ammonire prima coloro che picchiano, e se Cuadrado è parso stanco, è stato perché ha preso tanti calcioni. Se le squadre italiane in Europa non vanno bene è perché sono abituate ad avere arbitri sempre a favore.

    Manca un centravanti, dopo Toni, abbiamo avuto Gilardino per un anno e poi il vuoto. Arriverà?

    Per queste prossime tre partite serve la massima concentrazione perché saranno le più difficili di tutto l’anno.

    • Anche Simone lo sento sobrio, comunque. Nonostante la mia provocazione, non ha osato commentare in pubblico la rabona di Mati Fernandez.
      Detto questo, concordo sul fatto che ci aspettano 3 gare difficilissime. Fra l’altro la lega si ostina a non posticipare partita con il Palermo che si sovrappone in ora e luogo con l’arrivo del giro d’Italia, perché Milan – Roma la sera devono sapere cosa hanno fatto i viola.

  2. non si tratta di sobrietà, si tratta di realtà.
    Voglio dire è tutto il campionato che gli arbitri ci sono contro, non mi dite che avete sperato in queste ultime giornate in un arbitro imparziale.. era ovvio che sarebbe stato di parte.
    Mazzoleni ha fatto il suo compito, ha arbitrato come da manuale del palazzo ma nonostante quello, abbiamo perso per sfortuna, se la rigiochiamo dieci volte non la riperdiamo mai ed il pareggio ci avrebbe tenuto ancora in gioco perchè il Milan con la Roma avrebbe perso in casa!!!).
    Io ora voglio tre vittorie, per dimostrarci e dimostrare che in champions avremmo dovuto andare noi, perchè siamo i più forti e perchè i preliminari di Europa League non li vogliamo fare.

    • ma come, non hanno sempre detto che alla fine tra favori e torti si fa pari… ti sarai sbagliato.. non è possibile!!! Non ci posso credere!!! :))))

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.