Siena – Fiorentina. Derby crudele

Davide: Ciao Simone. Domani sera inizia un mini campionato di tre partite, dove prima di tutto conta fare 7 punti. Obiettivo raggiungibile?

Simone: Se rispondo a questa domanda poi sto male per tutta la giornata di domani. Ti dico che lo scorso settembre mai avrei immaginato di potermi giocare l’Europa contro le tre squadre che, probabilmente, retrocederanno. Di sicuro questo mini-campionato ci dimostrerà se siamo una squadra di uomini oppure una squadretta di ragazzi, perché domani e con il Palermo ci vorranno solo uomini in campo.

Davide: E allora partiamo proprio dagli uomini. Aquilani non convocato e Montella ha detto che Pizarro e Valero non stanno bene e domani valuteranno. Intanto pensiamo al primo: sembra che Mati avrà le sue chance. E’ la tua prima scelta…?

Simone: E’ la mia ultima scelta e sarà la sua ultima chance. Spero che sia Pizarro che Borja Valero giochino domani, accanto a loro ci vorrei Migliaccio. Davanti dentro JoJo, Larrondo e Cuadrado. Ammetto però che sulla formazione di domani non sono preparato e che per Montella sarà molto difficile. Vinceremo con l’anima, non con la tecnica.

Davide: Sicuramente l’atteggiamento sarà la cosa più importante. Però un centrocampo anche senza Pizarro o Valero… mi viene qualche brivido. E il Siena, invece, come te lo aspetti? Di fatto è retrocessa, ma domani potrebbe avere l’ultima scarica di adrenalina.

Simone: Esattamente, giocano di fronte al loro pubblico, che certo non ci ama, e vorranno dimostrare di aver dato tutto fino alla fine. C’è poi l’intreccio politico-affaristico che si presenta alla fine del campionato e chissà come è schierato Mezzaroma.

Davide: Anche la politica ci si mette contro… Senti, la tua formazione l’hai praticamente data. Però volevo farti commentare un fatto curioso: su fiorentina.it i tifosi preferiscono comunque Mati al posto di Aquilani e per la punta c’è praticamente una divisione equa fra Toni, Larrondo e El hamdauoi, con leggera preferenza per quest’ultimo. Come ti spieghi di Mati e per l’attacco… abbiamo davvero un livello basso uniforme?

Simone: Per l’attacco abbiamo un livello davvero basso, io punto su Jovetic, anche per lui sono le ultime chances per conquistarsi la riconferma per l’anno prossimo. Su Mati non ho parole, non è servita nemmeno la Mati-Rabona di sabato. Io spero che non giochi perché è un uomo perso.

Davide: Oggi hai aggiornato la classifica degli errori arbitrali. Però Montella dice di non sentirsi vittime. Tu pensi che alla fine gli arbitri avranno influito sulla nostra classifica finale?

Simone: Indubbiamente si, ma inutile piangere sul latte versato, abbiamo in mano il nostro futuro.

Davide: Ti do una bella notizia in diretta: la Roma ha perso in casa con il Chievo. Adesso bastano 5 punti per il quarto posto… e forse alla fine anche meno. A questo punto domani sera andresti per non perdere o per vincere?

Simone: Mi dispiace per il Siena, ma vorrei vincere.

Davide: Eh già, un derby crudele. Io domani sera sono fuori e non so se riuscirò a vederla. Mi affido a te!

Simone:  Domani mentre giocherà la Fiorentina sarò a sentire Bollani, un Fiorentino… 🙂

Davide: E allora si accettano candidati per l’intervista del dopo partita.

1 commento

  1. Domani c’è un solo risultato accettabile, la vittoria! Ogni alternativa sarebbe per me una grossa delusione. Dobbiamo abituarci a lottere fino alla fine, sempre e comunque, noi siamo una grande squadra, noi siamo la FIORENTINA!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.