Massimo Ambrosini

Visto che Simone se la sta spassando al mare, tocca a me questa volta dare il benvenuto al nuovo acquisto viola: Massimo Ambrosini.

AmbroPremetto che mi è sempre stato antipatico, molto milanista, spesso una furbizia eccessiva in campo, uno che fa sempre molto poco (direi niente) per farsi ben volere dagli avversari e dai tifosi avversari. Niente da dire sull’Ambrosini fuori dal campo. Ed alla fine, quindi, se ci si pensa bene, sono caratteristiche che diventano automaticamente positive quando il giocatore decide di vestire la maglia della tua squadra.

Per il resto, nel bene e nel male, parlono i numeri. Partiamo da quelli negativi: l’età, 36 anni belli pieni, che ultimamente si son fatti un po’ sentire; e poi qualche infortunio di troppo. Per il resto, direi solo dati positivi, dalle presenze in campo nazionale ed internazionale, ad una media reti molto buona per un mediano (la stessa di Montolivo), al numero di trofei vinti.

Se il fisico lo supporterà, penso che sarà molto importante il suo impatto con la squadra di Montella, la sua voglia di essere ancora un calciotore vero e la capacità di essere un altro esempio nello spogliatoio… diciamo l’affare Toni del 2013.

E quindi, ben arrivato ed in bocca al lupo Ambrosini!

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.