Mercante… in ferie

Davide: Ciao Simone, visto che sei in ferie, starai diventando un esperto di mercato. E’ finita anche la Confederation cup: hai visto qualcosa da suggerire a Macia Pradé, o solo indicazioni per le prossime vacanze estive?

Simone: Fare le vacanze in Brasile mi piacerebbe proprio, ma lontano dal periodo dei mondiali, meglio il carnevale. La Confederation Cup per tanti motivi è una competizione inutile e a dir la verità sono abbastanza pieno di calcio. Per di più l’allenatore dei giovani che è passato anche da Firenze non impara mai dai propri errori.

Davide: Gli affari fatti, per il momento, sono praticamente a costo zero, con rischio basso, ma con interessante probabilità di successo. Ma secondo te Joaquin sarà una riserva di lusso o la nuova sorpresa spagnola, dopo Borja Valero?

Simone: Io sono uno di quelli che Joaquin non lo conosce, mi aspetto che sia una buona riserva per giocare sulla fascia, un calciatore comunque di esperienza, caliente, che aggiunga qualità soprattutto in Europa. Fosse metà sorpresa tipo Borja Valero sarebbe un bell’acquisto.

Davide: Gomez, Villa, Gomis, Ylmaz… chi ti piacerebbe e chi invece si piglia.

Simone: A me piacciono i giovani, le sorprese, quindi non mi posso sbilanciare su un nome. Mi potrei sbilanciare sul rendimento… mi piacerebbe uno che rendesse quanto il Toni del primo anno Corvino-Prandelli. Chi si piglia? Non lo so. Villa è fantascienza, Ylmaz è turco. Ci hanno fatto un capo esagerato con Gomez che alla fine probabilmente verrà davvero, ma non mi piace, preferirei Gabbiadini.

Davide: Gomez arriverebbe all’età di Toni… Ma 60 milioni per Jojo, Ljajic, Savic, Seferovic… e Ramadani: si o no?

Simone: Jovetic spero che se ne vada ad un buon prezzo, Savic bravo ma non esagerato, Ljajic e Seferovic spero che rinnovino per poterli vendere tra qualche anno come Jovetic. Corvino è stato un grande direttore sportivo con grandi capacità per individuare giovani con ottime potenzialità calcistiche. Tante meteore che sapeva vendere al momento giusto per incassare plusvalenze da favola. E una pedata nel culo a Ramadani…

Davide: L’acquisto di Ambrosini ti assomiglia di più all’affare Pirlo della Juve o all’affare Zanetti di Corvino?

Simone: Mi accontenterei che Ambrosini fosse una via di mezzo tra i due esempi che hai fatto te. Il calciatore è serio, ha esperienza, tira delle pedate in mezzo al campo che i nostri si sognano. Si chiude il cerchio che si è aperto con Tontolivo. L’anno prossimo vedremo…

Davide: Problema portieri: il tuo stato d’animo se si partisse con Neto e Munua.

Simone: L’anno scorso il portiere arrivò a fine Agosto e non mi stupirei che anche quest’anno succedesse la stessa cosa. Alla coppia Neto-Munua non ci voglio proprio pensare.

Davide: Ok, alla prossima, in attesa del prossimo colpo… col botto.

Simone: Se arriva il botto facciamo un’edizione straordinaria!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.